Street King Immortal: incredibile ma vero 50 Cent è tornato a parlarne!

50 Cent

Tra aggiornamenti su Certified Lover Boy di Drake e l’annuncio del nuovo album di Kanye West, questo weekend non ha smesso di sorprenderci, anzi, è finito forse in crescendo con 50 Cent che, dopo un lungo silenzio al riguardo, è tornato a parlare del tanto atteso Street King Immortal.

Street King Immortal di 50 Cent sarà diverso ma uscirà

Era più o meno dal 2018 che non spendeva parole su SKI, da quell’intervista al Times in cui ammise di starci ancora lavorando e che stava provando le stesse emozioni di quando era in studio per Get Rich Or Die Tryin’.

Adesso, dopo serie tv, libri, comparsate varie e post che hanno vinto l’internet, pare finalmente pronto a pubblicarlo.

Stento a credere a quanto sto scrivendo,  ma in una recentissima intervista per l’Independent – che potete trovare a pagamento qui – ha dato pochi ma importanti (e inaspettati) aggiornamenti sul disco:

La versione originale non verrà pubblicata, ma sto per rilasciare nuova musica a settembre.

Ci stiamo riferendo a un album di cui si parla da ben 10 anni, perciò è più che scontato che sia cambiato più volte nel corso del tempo. Sorprende però l’annuncio di “nuova musica a settembre“: manca poco più di un mese e, considerando il fatto che il suo unico singolo negli ultimi tre anni è Part Of The Game – la sigla della nuova stagione di Power Book -, l’hype attorno ad essa è decisamente considerevole.

Non si è voluto sbottonare molto sui featuring, se non confermando la non presenza del mentore Eminem:

Non ho finito le tracce con lui… Non dirò chi ci sarà sull’album perché sono io la persona più entusiasmante al suo interno

Come biasimarlo. Prepariamoci quindi a mettere finalmente in play un po’ di barre nuove di Fifty, uno che riceve attestati di stima da ogni parte della scena statunitense e non solo – DaBaby è solo l’ultimo di una lunga serie – e che ogni volta che è entrato in studio ha macinato flow, consensi e vagonate di soldi.

A proposito di business, il fondatore della G-Unit nel mentre sta lavorando anche a un talent show per l’ABC intitolato Unrapped e che uscirà per la sua G-Unit Film & Television.

Insomma, passano gli anni ma 50 Cent rimane sempre 50 Cent. Speriamo solo mantenga la parola. Stay tuned!