Woes, il singolo che anticipa il nuovo album degli Atmosphere

Atmosphere Woes

È passato meno di un anno dalla pubblicazione dall’album The Day Before Halloween, ma gli Atmosphere sono già tornati con un nuovo singolo intitolato Woes e accompagnato da un irriverente videoclip.

Woes degli Atmosphere anticipa l’uscita dell’album WORD?

Abbiamo avuto il piacere di scambiare via Zoom quattro chiacchiere con Slug ad inizio anno e ciò ci ha permesso di entrare maggiormente all’interno del mondo di questo duo che, nonostante l’età – sia lui che Ant sono sui cinquanta – continua a spingere forte un rap fatto di contenuti, senso di responsabilità e un pizzico di pazzia.

Tutto ciò lo troviamo anche in Woes, brano dove il rapper riflette sulle continue lotte che si presentano nelle relazioni interpersonali e sulle fatiche dell’amore, le quali spesso lo fanno sentire come un pesce fuor d’acqua, anzi, come uno squalo. Guardare il video per credere.

If you ever had a pulse then you know how it goes / We show up for each other and try to hold each other close / I ain’t above it, it’s a struggle to grow / You can’t love a life without a couple of woes.

Il singolo fa da apripista a WORD?, il nuovo album ufficiale degli Atmosphere in uscita l’8 ottobre per Rhymesayers Entertainment. Ma non è l’unica novità, dato che la sua pubblicazione è stata accompagnata da una sorta di EP, intitolato WORD? Side A, che contiene al suo interno quattro tracce dell’album comprese quelle con i featuring di Evidence e Muja Messiah.

Questi non saranno gli unici feat all’interno del disco: MF DOOM, Aesop Rock e Sa-Roc sono solo alcuni dei nomi che arricchiranno un progetto che vi consigliamo di non perdere.

Stay tuned!