Premio Tenco 2021: Madame vincitrice di due targhe

Madame

Madame è tra gli artisti di maggior successo di questo 2021, sia per il parere del pubblico che di quello di diverse giurie: l’ultima prova arriva dal Premio Tenco che l’ha premiata con due targhe molto importanti.

Madame diviene l’artista più giovane di sempre a vincere il Premio Tenco

A distanza di un anno dalla candidatura di Rancore come finalista, siamo qui questa volta per parlarvi di un’importante vittoria per chi dal nostro genere proviene, a volte ci ritorna, e che si prepara a raggiungere nuovi prestigiosi traguardi come quello in oggetto.

È notizia di poche ore, infatti, l’assegnazione a Madame di ben due targhe Tenco: Miglior Opera Prima per il suo primo, omonimo, album ufficiale e Miglior Canzone Singola – aggiudicato assieme ai producer Estremo e Dardust – per il singolo sanremese Voce.

Nata a Vicenza nel gennaio 2002, Francesca – questo è il suo vero nome – diviene così la più giovane di sempre a portarsi a casa questo prestigioso riconoscimento, che segue di una manciata di mesi quelli guadagnati al Festival di Sanremo: il Premio Lunezia e il Premio Bardotti, entrambi per il miglior testo.

Di seguito le parole con cui ha annunciato la vittoria su Instagram:

Oggi è un giorno un po’ originale. Sono l’artista più giovane ad aver vinto una targa Tenco. Ne festeggeremo due: Miglior opera prima con “Madame” e “Miglior canzone singola” con Voce. Presto tornerò sul palco dell’Ariston a ritirare i premi. Che dire… Grazie @clubtenco, grazie a @sugarmusicofficial e grazie a tutti voi come sempre

Così giovane ma con importanti premi già in bacheca: quale sarà il prossimo?

Nell’attesa di scoprirlo, potremo sentirla live con il tour che la poterà dal vivo a partire dal 14 settembre a Brescia. Di seguito le date del Madame in tour Estate 2021, organizzate da Friends&Partners e Vivo Concerti:

  1. 04 settembre BRESCIA – PIAZZA DELLA LOGGIA
  2. 07 settembre VICENZA – PIAZZA DEI SIGNORI
  3. 09 settembre ANNONE (LC) – NAMELESS FESTIVAL
  4. 14 settembre TAORMINA – TEATRO ANTICO