Nuovo singolo per Ketama126: SUD, un inno al sud Italia

Ketama126

Ketama126 si unisce a Niko Pandetta per il suo nuovo singolo, intitolato SUD, una sorta di elogio all’Italia meridionale.

Ketama126 e Niko Pandetta: SUD è il loro nuovo singolo

Piero Baldini, in arte Ketama126, ha pubblicato il suo nuovo singolo e relativo video intitolato SUD. Il brano vanta la collaborazione del cantante neomelodico catanese Niko Pandetta.

Come il titolo fa presagire, il brano è incentrato sull’amore dei due artisti per l’Italia meridionale, caratterizzata da un clima e una mentalità meno rigidi rispetto a quelli del nord.

Come spesso accade nei brani di Ketama, la produzione del beat è curata dallo stesso Kety. Questa volta però si affiancano a lui i LivinLargeInVenus, un duo di producer spagnoli, che fanno sentire le loro sonorità, diverse e originali rispetto a quello che è il sound classico della crew 126 e Lovegang.

Il video, pur nella semplicità delle sue riprese, mostra la vera “street life” all’italiana.

Il brano segue Aquile, pubblicato solo qualche mese fa. Non sappiamo per ora se questi due singoli faranno parte di un futuro progetto: Ketama ha raccontato di aver particolarmente sofferto la crisi del settore musicale a seguito della pandemia.

Ora che l’allarme Covid sembra essere rientrato, sarà tempo per Ketama126 di realizzare un nuovo album e portarlo in giro con un tour? Obiettivamente la situazione sembra essere ancora abbastanza incerta, soprattutto per il settore club, che spesso ospitavano i live di artisti urban, quali Kety.

Non appena avremo notizie, sarà nostra premura avvisarvi. Tenete d’occhio il nostro sito, nel frattempo godiamoci SUD, anche dal link sottostante.