I Love You I Hate You è il nuovo singolo di Little Simz

Little Simz I Love You I Hate You
Little Simz I Love You I Hate You

Dopo la parentesi sperimentale di Rollin Stone, la penna di Little Simz è tornata a brillare in I Love You I Hate You. La traccia anticipa Sometimes I Might Be introvert, il nuovo album della rapper britannica in uscita il prossimo 3 settembre.

L’artista ha annunciato la release di questo nuovo brano nei giorni scorsi quando ha concesso alla fan base un assaggio della base direttamente dalle casse della sua auto. Nelle scorse ore, Simbi ha poi condiviso sui social la copertina che la ritrae da piccolina.

Con I Love You I Hate You, la scrittura di Little Simz torna a brillare.

In questo nuovo inedito, la scrittura della rapper torna ad essere la protagonista della sua arte. Su di un beat opera del fedelissimo Inflo, Little Simz dà vita ad una confessione cruda e sincera sul rapporto che non ha mai avuto con il padre (cliccate QUI per il testo completo). Nella prima strofa, l’artista si confronta con sé stessa di fronte ad uno specchio chiedendosi se sarà all’altezza di fornire un esempio di vita alle altre persone:

“Will the pressure take me to new heights or be my demise? (I hate you)/Will my intentions coincide with what I advise? (I hate you)/The people lookin’ up to me, doin’ everything right (I hate you)/But who am I to tell anyone how to live their life? (I hate you)/Your pain threshold will determine if you survive”

Nella seconda, la riflessione si fa ancora più oscura e intensa e dalle barre della rapper emergono la rabbia e il rancore provate nei confronti della figura paterna. Questa assenza l’ha portata a soffrire d’ansia e, in chiusura, Simbi lancia la sua accusa:

“Is you a sperm donor or a dad to me? And still (Make love tonight)”

Infine, arriva qualcosa di molto simile al perdono. La rapper riconosce di non poter convivere con questi sentimenti negativi e decide di perdonare non tanto per fare un favore per lui quanto per donare a sé stessa un po’ di pace:

“I keep you in my prayers ‘cause life is short as we know/Every mistake you make should contribute to your growth/What you choose to avoid will probably come in your dreams/I’m not forgivin’ for you, man, I’m forgivin’ for me”

I Love You I Hate You traccia, quindi, un racconto molto vivido del mare di emozioni provate da Little Simz nei confronti del padre. Una tematica molto delicata e personale che l’artista non aveva mai toccato prima d’ora con la propria musica. Solamente di recente, infatti, è riuscita ad aprirsi sul punto spiegando anche – nel corso di un’intervista – il motivo di questo cambiamento:

“I don’t want to be angry any more, man. It takes up too much energy and it takes up too much mental space… I just don’t wanna keep holding on to this anger towards this man that I barely even know. I know he’s my biological father and he wasn’t around for the majority of my life, but I don’t really know him.”

Al nuovo disco di Simbi manca poco meno di due mesi e questo nuovo inedito conferma la qualità di un lavoro che, con molta facilità, finirà in diverse classifiche di fine anno. In attesa del progetto, non vi resta che recuperare I Love You I Hate You cliccando sul link che trovate qua sotto.

Inoltre, vi ricordiamo che il prossimo 25 gennaio 2022, la rapper si esibirà al Fabrique di Milano. Fateci sapere la vostra nei commenti dopo avergli dato un ascolto… enjoy!