Cantera Machete: finalmente un format per nuovi talenti. Quanto ci piace!

Cantera Machete

Si è concluso da pochissimo la Cantera Machete, il contest per giovani artisti dedicato al musica Rap, interamente in onda sulla piattaforma più in voga del momento Twitch.

L’edizione, organizzata dalla Machete Empire Records, è stata l’opportunità per scrutare nuovi talenti emergenti con tanta voglia di affermarsi e di farsi notare.

Gori è il vincitore della battaglia tra talenti della Cantera Machete

Per onorare 10 anni esatti di attività, ecco che a marzo di quest’anno la Machete Empire Records, tra i cui artisti troviamo Salmo, annuncia di guardare al futuro organizzando qualcosa di mai visto e per questo innovativo. 10 mila aspiranti, 80 partecipanti, solo 8 finalisti; questi i numeri di Cantera Machete.

Il format è semplice così come il motivo della sua nascita, spiegato sin dall’inizio dagli organizzatori. L’obiettivo infatti è stato restituire il tanto supporto ricevuto dai fan in tutti questi anni. In palio, per i primi tre classificati, la possibilità di registrare un video a testa; mentre per il primo classificato la grande opportunità di incidere due singoli in collaborazione con Sony Music – Columbia. 

Durante le puntate, i padroni di casa Jack the Smoker e Charlie KDM hanno impreziosito di volta in volta le dirette con ospiti del calibro di Young MilesNitroSlaitPietro TrediciMassimo Pericolo e Manuelito Hell Raton. A volte la scelta del vincitore di puntata è stata unanime, altre volte si è reso necessario più tempo ma si deve dire: la competizione era alta. 

Alla fine solo uno l’ha spuntata. E si tratta di Gori, classe ’96 di origini italo-brasiliane, con all’attivo già qualche video pubblicato pieno di rime e barre infuocate.

Non sappiamo con precisione quale sarà l’effetto a lungo termine di questa iniziativa o se gli artisti scelti inizieranno una carriera lunga e brillante. Noi ce la auguriamo ricordando che non esistono solo grandi nomi o piccoli nomi ma solo musica di qualità!

Vi lascio QUI sotto il link della prima puntata, in successione ci sono le altre!

Godetevele e stay tuned per altre informazioni dal mondo del rap!