Tarassaco Piscialetto di Claver Gold: in arrivo la ristampa in vinile

Claver Gold

Tarassaco Piscialetto di Claver Gold è la nuova ristampa targata Aldebaran Records, ormai diventato uno dei principali punti di riferimento per i vinili del nostro Paese.

Un ritorno nel 2012 con Tarassaco Piscialetto di Claver Gold

Prima del successo di Infernum, il rapper ascolano ha dato vita a delle vere e proprie pietre miliari del cosiddetto rap underground, a partire dal sopracitato album, interamente prodotto dal fedele Dj West e pubblicato per Glory Hole Records ben nove anni fa.

Un epoca totalmente diversa per il rap nostrano, ma nella quale troviamo il Claver di oggi, ossia un MC capace di portare sopra il beat sofferenze, paure, preoccupazioni, vita comune e una piena consapevolezza di quale sia il suo posto all’interno della scena.

Tanti i featuring all’interno di Tarassaco Piscialetto di Claver Gold: troviamo Murubutu, i Fuoco Negli Occhi, Rischio, Kmaiuscola e molti altri ancora, che hanno contribuito a rendere il disco ricco di racconti e punti di vista differenti.

Così il rapper di Requiem ha parlato del suo primo album ufficiale:

Ho un bellissimo ricordo di questo disco anche se per vari motivi non potevamo essere insieme, io e West, la musica ci ha tenuto comunque uniti e legati

La ristampa di Tarassaco Piscialetto di Claver Gold realizzata da Aldebaran Records, disponibile in pre-order a partire da mercoledì 7 luglio, prevede 300 copie in doppio vinile nero 180 grammi. La copertina soft touch e tutte le tracce sono state rimasterizzate da Deva all’Amnesiac Studio.

Aspettando di poterlo pre-ordinare, riviviamolo con il video di una delle tracce più emblematiche e apprezzate del progetto: La Rana E Lo Scorpione, realizzata con il grande amico Murubutu.

Buono ascolto e buona visione!