Nas completa la demo di Life Is Like a Dice Game dopo due decadi

Nas

Miracoli musicali quelli che sono accaduti negli studi di Spotify grazie a Carl Chery. Il rappresentante della sezione Urban Music della piattaforma streaming ha suggerito a Nas di completare sotto una nuova veste la sua unreleased Life Is Like a Dice Game.

Nas riprende Life Is Like a Dice Game in compagnia di Cordae e Freddie Gibbs

Ve ne avevamo già parlato in maniera approfondita della maestosità del catalogo di Nas non ufficiale. Oggi ci troviamo dinanzi ad un evento alquanto unico. Una demo registrata nel 1993 Life Is Like a Dice Game è stata resuscitata e riprodotta con l’aiuto di Hit-Boy. Il brano originale viene fuori da un brainstorming di Nasir Jones durante il periodo più importante della sua carriera, quel momento pre-Illmatic in cui il suo sound veniva plasmato dai migliori produttori della scena. Momenti storici che fanno da antipasto ad una delle carriere più incredibile mai esistite.

Life Is Like A Dice Game oggi si presenta con un nuovo beat, nuove strofe da parte di Nas e due aggiunte ben gradite. Freddie Gibbs e Cordae supportano la leggenda di New York formando una triade di generazioni musicali distinte ma con in comune l’amore per il liricismo.

Mentre le strofe di Nas riprendono intenzionalmente le atmosfere vintage degli anni 90′, le rime ci narrano della genesi dietro questa release

This original recording hit the street ‘round ’93, was just a leak, the verse was incomplete, reconstructed the beat so we can f*ck up the street

ma è Cordae ad aprire le danze giocando la sua parte coscienziosa della sua giovinezza dinanzi ad un veterano come Nas

My mission given, I was birthed the same year It Was Written, I been fast to intermittent to strengthen my intuition

Freddie Gibbs non fa altro che riconfermare il periodo d’oro della sua carriera mentre tutti aspettiamo la sua prossima mossa.

Life Is Like a Dice Game di Nas è una release esclusiva di Spotify e speriamo che la piattaforma amplifichi anche ad altri artisti questa bella iniziativa.