Nas celebra i 25 anni di It Was Written con una limited edition

Nas It Was Written

In occasione del 25 esimo anniversario di It Was Written, Nas decide di pubblicare una limited edition del secondo disco solista che l’ha reso leggenda.

La versione inedita sarà limitata a 2000 copie, preordinabili da getondown.com

It Was Written di Nas festeggia i 25 anni dall’uscita con una inedita limited edition

It Was Written è senza ombra di dubbio uno degli album storici di questo genere, insieme ad Illmatic, opera prima di Nas celebrata e quasi divinizzata ormai in tutte le salse. Dopo 25 anni, la bellezza dell’opera seconda del rapper del Queens è diventata una vera e propria istituzione, venendo eletta pietra miliare assoluta dell’HipHop già ai tempi.

Pezzi come The Message, Street Dreams, Affirmative Action, If I Ruled The World, hanno segnato un’intera generazione cresciuta con il rap e fatto appassionare quelle successive a distanza di decenni. Nonostante sia complicato, per qualsiasi artista, rimanere sulla cresta dell’onda e stupire costantemente, possiamo tranquillamente definire senza tempo la musica di Nas, resistente alle mode e rilevante negli anni.

La limited edition di un album come It Was Written sottolinea la volontà, da parte di Nas, di omaggiare un periodo d’oro e fortunato per la sua carriera, che l’ha reso il rapper di successo per eccellenza capace di elevarsi dal ghetto fino al mainstream, pur mantenendo la propria attitudine e le proprie liriche.

L’imminente release può anche essere un modo per far appassionare i giovani, mancanti spesso di conoscenza musicale troppo lontana dai giorni nostri.

Dopo 25 anni, con pochissimi passi falsi, Nas rimane uno dei rapper più influenti e apprezzati di tutti i tempi, con brani che soddisfano la fanbase più esigente e stimolano gli ascoltatori dell’ultima ora con pezzi coerenti e freschi allo stesso tempo.