Il ritorno del vecchio Side Baby con il nuovo album Il Ritorno Del Vero

side baby

È uscito il nuovo album di Side Baby, che come dice il titolo del disco, ci riporta il Ritorno del Vero Side.

Un disco per riportarci alla vecchia trap, come era qualche anno fa, a prima che colonizzasse le classifiche.

Il Ritorno del Vero: il nuovo album di Side Baby fuori su tutte le piattaforme

Side Baby ha pubblicato il suo secondo album ufficiale, che segue il suo debutto major Arturo.

Questo nuovo disco esce per Intersuoni / BMU Music, con distribuzione Believe Records. Quindi possiamo anche interpretare il titolo dell’album come un ritorno all’underground. Infatti qui, a differenza del precedente, non ci sono tracce create per diventare hit e non ci sono nomi del mainstream all’interno della tracklist, ma ospiti probabilmente più vicini a Side Baby.

In questo disco troviamo appieno la trap di Side, così come aveva abituato gli ascoltatori ai tempi dei mixtape targati Dark Polo Gang. Magari Side non eccelle in skill o metriche, ma con il suo particolare flow riesce a rendere l’idea della sincerità con cui si pone al microfono. Questo disco, a differenza di altri progetti realizzati recenti, non ha l’obbiettivo di piazzarsi in classifica per mesi, ma mostra maggiormente un’esigenza dell’artista di esprimersi.

Il titolo Il Ritorno del Vero sembra essere azzeccato per descrivere il mood di questo album. Dopo la rimpatriata con Tony Effe all’interno di Untouchable, Side si ri-affida a Sick Luke per la produzione di tutto questo suo nuovo progetto, facendo tornare gli ascoltatori nel 2016, come ricorda l’omonima traccia.

Una nota di merito deve andare al già citato Sick Luke, che dimostra ancora una volta una grande versatilità e abilità, oltre che agli ospiti. I featuring in questo album sono quattro: Ketama126, Gianni Bismark, Paky e Izi. Tutti ben scelti e realizzati, specialmente Gianni Bismark con cui Side confeziona una delle tracce migliori del disco.

Di seguito vi lasciamo il link per ascoltarlo da Spotify. Fateci sapere cosa ne pensate