L’Ultimo A Morire Deluxe: fuori la riedizione del disco di Speranza

Speranza Intervista

Il nome di Speranza è ormai una certezza per il rap italiano. Il suo ultimo disco – nonché primo ufficiale – L’ultimo a morire ha macinato buoni numeri ed è diventato un classico per molti cultori del genere. Dopo aver pubblicato anche un libro, che vi consigliamo, il rapper italo-francese è fuori da poche ore con L’ultimo a morire Deluxe, la nuova versione dell’album.

L’ultimo a morire Deluxe di Speranza: quattro gli ospiti coinvolti

La prassi di dare vita a riedizioni discografiche è ormai più che diffusa anche nella scena rap italiana da anni. Anche Speranza e la sua label (Sugar) hanno optato per questa scelta con L’ultimo a morire Deluxe, disponibile dal 25 giugno su tutte le piattaforme digitali (ad oggi non è presente in formato fisico).

Il talentuoso artista nel giorno prima della pubblicazione ha dato vita a una speciale forma di promozione: coinvolgendo alcuni bar di Milano, era possibile presentarsi in uno degli esercizi e, ordinando una birra Speranza, era possibile ascoltare tramite codice QR uno spoiler del brano.

Inoltre, in uno specifico bar in zona San Siro era presente proprio il rapper. Un modo originale per essere vicino ai fan dopo mesi più che complicati per il rapporto dal vivo con i propri sostenitori. Nella nuova versione del disco l’artista ha coinvolto NitroGemitaiz & MadmanJake La Furia i quali sono andati rispettivamente a completare le tracce Solo, 100 Anni e Calibro 9, di cui solo la prima è un totale inedito. In tutto nel progetto sono stati aggiunti sei brani.

In attesa di vedere Speranza su qualche palco, vi lasciamo allo streaming de L’ultimo a morire Deluxe. Clicca QUI per acquistarlo.