Leon Faun pubblica C’era Una Volta, il suo primo album

Leon Faun Profezia

C’è chi si chiedeva sin dai primi singoli quando Leon Faun sarebbe approdato sulle scene con un progetto più corposo, ed ecco che finalmente oggi, 25 giugno, possiamo ascoltare C’era Una Volta, il primo album di Leon Faun.

Il disco era già stato anticipato da Camelot, brano rilasciato pochi giorni fa, e contiene anche i già editi Occhi Lucidi e Gaia.

C’era Una Volta di Leon Faun è finalmente fuori!

C’era Una Volta è un album variegato e la scelta dei feat., che spaziano da Madame a Ernia, ad ancora Dani Faiv nel remix di La Follia Non Ha Età, lo dimostrano bene.

Se Madame è più facile inquadrarla nell’universo così particolare di Leon Faun, Dani Faiv ed Ernia sono due nomi che sospettavamo per via di alcuni indizi ma che, prima di questi, mai ci saremmo aspettati di trovare in un progetto simile. C’è anche da dire che da diverso tempo Leon si stava allontanando da ciò che maggiormente lo contraddistingueva, ovvero gli elementi e l’immaginario fantasy, per lasciare spazio ad un sè artistico più maturo e sicuramente pronto ad accogliere anche mondi diversi dal suo.

Della maturità artistica di Leon ne sono la conferma i nuovi brani, dove il proprio vissuto non solo viene raccontato in maniera differente rispetto al passato, ma risulta anche essere una parte importantissima di questo nuovo capitolo.

Alle produzioni troviamo, oltre al fidato Duffy, anche Sick Luke e Eiemgei.

Per ascoltare C’era Una Volta, il primo album di Leon Faun, vi lasciamo qui sotto il link. Fateci sapere se questo progetto vi ha convinto. Buon ascolto!