Vince Staples riparte da Law of Averages e annuncia due nuovi album

Vince Staples

Vince Staples con il nuovo singolo Law of Averages reclama una posizione di primo piano, l’unica che gli appartiene.

Negli ultimi anni il rapper di Long Beach ha diradato sempre più le uscite e per qualche tempo ha preferito il silenzio. Poco male, ora Vince Staples è pronto per un ritorno in grande stile e Law of Averages è il punto di partenza.

Law of Averages: il nuovo singolo di Vince Staples, fuori anche il video.

Il rapper in passato ha saputo coniugare una prolificità invidiabile a un istinto sperimentale che ne ha fatto una delle voci più originali del rap a stelle e strisce. Law of Averages, prodotta da Reske e Kenny Beats, riallaccia un discorso interrotto con FM! e preme l’accelleratore sulla ricerca; lo fa con soluzioni musicali inaspettate, riportando subito la memoria ai momenti più ispirati di Big Fish Theory e Prima Donna.

Il brano fa da apripista a un nuovo disco, il quarto dell’artista, intitolato proprio Vince Staples. A spiegare le ragioni del titolo è il rapper stesso in una recente dichiarazione:

Offre davvero molte più informazioni di me di quanto mai fatto prima. Ecco perché ho voluto questo titolo. É come se avessi provato a raccontare sempre la stessa storia. Ma più vai avanti e più il tuo punto di vista cambia. Questa è un’altra angolazione su di me e potrei non averla mai avuta prima.

L’uscita del nuovo disco è prevista per il prossimo 9 luglio e, a quanto si sa al momento, Kenny Beats avrà un ruolo di rilievo nelle produzioni dell’intero album. Ma le novità non finiscono qui. Il rapper californiano ha difatti confermato in più interviste la prossima uscita anche di un secondo album che potrebbe vedere presto la luce e il cui titolo sarà Ramona Park Broke My Heart.

Insomma, si preannunciano settimane di fuoco per Vince Staples. Per ora puoi ascoltare Law of Averages qui sotto. Buon ascolto!