Le rime di Moder si muovono tra gli Acrobati

moder

Poco più di una settimana fa Moder ha pubblicato Colpi di tosse, il singolo in collaborazione con Irol e KD-One, nonché apripista del progetto che oggi finalmente vede la luce. Acrobati è infatti il titolo del nuovo EP dell’MC del ravennate, un viaggio di 5 tracce che ci porta tra le malinconie di Moder.

Malinconia e poesia si intrecciano in Acrobati, il nuovo EP di Moder

Come specificato dallo stesso Moder, Acrobati è un progetto che nasce tra Lockdown e zone rosse e più in generale tutto il periodo buio che tutti abbiamo passato nell’ultimo anno e mezzo.

Ogni notte appoggiavo la penna sul foglio, mentre fuori la morte non si arrestava, non riuscivo a non scrivere, era l’unica cosa che sentivo avesse senso.

L’EP si apre con Antartide, un racconto poetico e maledetto che si articola intorno alla fuga dagli sbagli, dalla propria casa e dai propri demoni. La voce spezzata di Moder prosegue in Cerotti, che vede il rapper collaborare con Wiser Keegan in un brano altamente emotivo sui processi che ognuno di noi affronta dopo le delusioni. Il disco si chiude poi con la title track Acrobati, la già citata Colpi di tosseAppena posso me ne vado (feat. JYB).

Acrobati è la catarsi di Moder che in una manciata di minuti traduce i demoni in rime e i dispiaceri in spunti di riflessione.

Dopo il successo nell’ambiente di Ci sentiamo poi dovrebbe essere chiaro a tutti il potenziale del rapper di casa Glory Hole che barra dopo barra, storia dopo storia, si riconferma una delle penne più intime e delicate del panorama rap italiano.

Gli Acrobati di Moder “volteggiano” da oggi su tutte le piattaforme di streaming, fateci sapere che cosa ne pensate.

Potete ascoltare l’EP al link di seguito. Buon ascolto!