Il Barocco di Carlo Corallo

Carlo Corallo

Abbiamo parlato più volte di Carlo Corallo e dei suoi viaggi in musica e anche questa volta non possiamo che citare la sua nuova uscita, Barocco. L’artista siciliano con questa traccia ci presenta il secondo mattoncino del suo nuovo progetto di prossima uscita.

Barocco, il nuovo singolo di Carlo Corallo

Il brano inizia e termina con una voce francese la quale, se le nostre capacità di traduzione sono un minimo valide, fa riferimento alla bellezza del sud Italia, tanto da convincere chi parla a decidere di trasferirsi lì. Il brano invece narra di un amore estivo, in un modo che non ha nulla a che vedere con le hit estive.

La traccia, prodotta da Sup Nasa, racconta la storia d’amore tra una turista e la sua guida turistica: un racconto in cui i due si rincorrono fino a trovarsi tra gli elementi naturalistici e culturali che caratterizzano queste terre. Lei si arricchisce osservando le tradizioni di un luogo sconosciuto, lui grazie ai comportamenti anticonvenzionali della donna, che demoliscono i canoni della tradizione stessa.

Poi arrivò l’ultimo giorno di vacanza
La gente era già andata
Il vente lacerava la ceramica
E lei se ne sarebbe tornata nel Nord Italia
Tra quegli ibis e i climi della laguna oltre la Pianura Padana

Barocco è il nuovo estratto, dopo Un Giardino con i Funk Shui Project, dal nuovo album di Carlo Corallo in uscita nel 2021, che vedrà altre collaborazioni importanti.

Di seguito lo streaming del brano, che trovate in tutte le piattaforme digitali, edito per OSA Lab.