Da Mugshot Freestyle al nuovo album: Rasty Kilo sta tornando

rasty kilo

Dopo un lunghissimo silenzio dettato dalle sue vicissitudini personali e da una propria riflessione artistica, Rasty Kilo sta tornando con tanta nuova musica: prima Mugshot Freestyle, tra un po’ il primo singolo del suo primo album ufficiale: Droga.

Il rapper romano sembra pronto per scrivere il suo nome tra le release più interessanti di questo 2021.

Rasty Kilo, da Mugshot Freestyle al primo disco ufficiale

Rasty Kilo non è di certo da considerare come l’ultimo arrivato nel rap italiano. Prima un passato solido con il gruppo romano Rapcore, poi i progetti solisti dediti alla sperimentazione e al grime ed infine una nuova vita, quella che sembra vederlo attuale protagonista.

Dopo alcuni anni burrascosi alle prese con la giustizia e con problemi di carattere privato, il rapper di Roma sta gradualmente tornando a far rumore: e se il featuring in Italian Hustler sembrava essere un buon presagio, il freestyle che ha pubblicato qualche giorno fa sembra essere una conferma.

Kilo è uno di quei rapper che non si è mai nascosto dietro un dito, che ha deciso di mettere in piazza la sua vita turbolenta utilizzando il rap come sfogo. Mugshot Freestyle di Rasty Kilo in tal senso è un biglietto da visita vero e proprio, che è servito con tutta probabilità a togliersi qualche demone di dosso e a far capire al pubblico cosa bisogna aspettarsi dal suo primo album ufficiale.

“I soldi spesi male, i giorni presi male, la noia cerca il vizio, il buio del precipizio
Fanc*lo a tutto, io ricomincio”

Dopo la fine degli arresti domiciliari, Kilo aveva pubblicato due singoli con Night Skinny (Vuoi Parlarmi di Cosa, Spari e Preghiere) affermando a più riprese come il producer molisano gli avesse restituito quella voglia di far musica che sembrava esser persa per sempre. E quella fiamma è più viva che mai anche oggi.

Perchè se è vero che la sua narrativa potrebbe non piacere a tutti, l’attenzione al dettaglio è la carta vincente di questo piccolo assaggio che l’artista ha pubblicato sui suoi profili social. Un freestyle dedicato a tutti coloro che hanno sofferto il dramma della detenzione, in prima persona o meno, e che tra ad-lib minuziosi, barre malinconiche ed un video che parla da sè, riesce a catturare totalmente l’attenzione di chi lo ascolta.

Non pago, ha anche annunciato che il 22 giugno uscirà Droga, il suo primo singolo del suo primo disco ufficiale, prodotta da Junior K. Release che vedrà coinvolta anche Thaurus, ormai sinonimo di assoluta qualità da diversi anni a questa parte. L’album uscirà con tutta probabilità in autunno, ma sembra che l’attesa verrà ripagata a breve nel modo più giusto possibile.