Camelot è il nuovo singolo di Leon Faun che anticipa l’album

leon faun

Solo sette giorni fa Leon Faun annunciava l’uscita del suo nuovo album prevista per il 25 giugno, ed ecco che oggi, 16 giugno, viene già pubblicato un nuovo estratto: Camelot.

Il singolo si discosta parecchio dall’immaginario costellato da elementi fantastici che hanno caratterizzato la produzione artistica di Leon fin dall’inizio, da Oh Cacchio fino a Gaia, e si avvicina decisamente di più a La Follia Non Ha Età, dove gli elementi del fantasy iniziavano a farsi più rari.

Camelot: un nuovo estratto dall’album in uscita di Leon Faun

Come già detto, Camelot, seppur continua vagamente a rievocare l’atmosfera storica in cui Leon Faun era solito trasportarci, si distingue nettamente da tutto ciò che il Fauno ha pubblicato fino ad oggi proprio perché i tipici elementi fantasy si eclissano per lasciare spazio ad un racconto più intimo e privato.

“Oddio quell’onda
Che mi porta
Dei ricordi come dono
Mi ricorda dove sono
E tieni i miei fantasmi a bada”

Rimane però quel particolare modo di raccontare di Leon che ci trasporta in un mondo distante da quello reale, merito anche del beat a quattro mani del fedelissimo Duffy e di Eiemgei.

“Giuro ritornerò da Camelot
Come vittima di un angelo
Se mi illumino mi inalbero
Così duplico il mio battito”

Questo brano ci permette di approcciarci, dunque, ad un Leon Faun più consapevole e maturo e, forse, anche più certo della strada da intraprendere. Se questa sarà la sua nuova linea artistica, non ci resta che attendere l’album per scoprirlo.

Per ascoltare Camelot, il nuovo singolo di Leon Faun, trovate qui sotto il link. Cosa ne pensate di questo estratto dell’album? Fatecelo sapere in un commento. Buon ascolto!