Finalmente parte l’Infernum Tour di Claver Gold e Murubutu

Claver Gold Murubutu

È stato molto atteso dai fan di Claver Gold e Murubutu e, finalmente, dopo la posticipazione causata dalla pandemia sta partire il tour di Infernum, l’album ufficiale pubblicato dai rapper di Glory Hole Records nel marzo del 2020.

Comincia da Grotte di Castellana Bari l’Infernum Tour di Claver Gold e Murubutu

Un lungo insieme di date porterà in giro per l’Italia il rap di questi due impeccabili MC e la Divina Commedia dantesca, a partire dal 26 giugno, giorno in cui si terrà il primo concerto presso Castellana Grotte, in provincia di Bari, organizzato da Django Concerti con il supporto del Teatro Pubblico Pugliese (Custodiamo la Cultura in Puglia 2020/2021).

Per l’occasione, tutti coloro coloro che parteciperanno all’evento avranno la possibilità di visitare le bellissime Grotte del luogo, a partire dal giorno dell’evento fino al 31 luglio 2021, ricevendo uno sconto di € 3,00 per l’itinerario completo che conduce alla Grotta Bianca. Poco prima del live, inoltre, i fan potranno incontrare Claver Gold e Murubutu presso la pineta adiacente alle Grotte, in cui terranno un incontro gratuito dal titolo Dante a Tempo di rap.

C’è molta curiosità per sapere come i due rapper porteranno in scena l’acclamato album, impreziosito anche dai recenti inediti e remix della deluxe edition. Durante la nostra intervista realizzata la scorsa primavera – quando ancora non si sapeva se avessero potuto portarlo dal vivo – Murubutu ce ne aveva parlato così:

«Noi volevamo collaborare con una compagnia teatrale che stava portando in giro un’opera dedicata alla Divina Commedia. Ci sarebbe piaciuto un intervento sul loro palco. Dal punto di vista della realizzazione del nostro live non abbiamo valutato una coreografia o una scenografia a tema. Anche perché il Covid-19 ci ha fermato. E non abbiamo nemmeno sinceramente pensato per il tour autunnale perché è ancora tutto in forse. Avremo, come sempre, delle installazioni visual quando ricominceremo, che saranno a tema. Quelle erano già state preparate.»

Dopo Castellana Grotte, l’Infernum Tour toccherà tante altre città dello Stivale fino all’11 settembre, data di chiusura a San Giuliano Terme.

Un tour (e un album) che consigliamo caldamente di non perdere. Di seguito l’elenco completo delle date:

26 giugno, Castellana Grotte (BA), Grotte di Castellana
01 luglio, Roma, Dante Assoluto, Basilica di Massenzio
02 luglio, Melpignano (LE), Climate Space Film & Music Festival
03 luglio, Gravina di Catania (CT), Marranzano World Fest
05 luglio, Bologna, Sequoie Music Park
08 luglio, Milano, Carroponte
11 luglio, Trani (BT), Piazza Duomo
17 luglio, Galzignano (PD), Anfiteatro del Venda
18 luglio, Firenze, Notti a Teatro
19 luglio, Reggio Emilia, Divino PICNIC!, Arena Stalloni
24 luglio, Feltre (BL), Piazza Maggiore
22 agosto, Brescia, Radio Onda d’Urto Festival
28 agosto, Ravenna, Notti d’Inferno, Museo Classis
09 settembre, Acquaviva di Molepulciano (SI), Live Rock Festival
11 settembre, San Giuliano Terme (PI), Parco Pratali