Un nuovo disco di Tyler the Creator sembra ora un po’ più vicino

Tyler The Creator

A leggere i principali network musicali targati USA, un nuovo disco di Tyler the Creator potrebbe arrivare presto.

È bastata un’insegna pubblicitaria affissa a Los Angeles sulla centralissima Sunset Boulevard per far germogliare l’ipotesi. Sul cartellone si suggerisce ai passanti: “CALL ME IF YOU GET LOST”. Subito sotto è riportato un numero di telefono, in basso a destra il simbolo della Columbia Records, l’etichetta discografica dell’artista.

Tyler the Creator è pronto a pubblicare un nuovo disco?

Ma ai fan non è bastato digitare il numero sul manifesto per vederci più chiaro. Una volta chiamato il numero, infatti, in molti si sono ritrovati partecipi di una conversazione telefonica – ovviamente registrata – tra Tyler e la madre, con in sottofondo quella che sembra nuova musica dell’artista.

La conversazione si risolve in una dimostrazione di affetto da parte della madre di Tyler, lasciando però gli utenti con più interrogativi di prima.

Non sono arrivate risposte più chiare neppure dall’ex-Odd Future, ma a due anni da IGOR, con cui Tyler si era portato a casa un Grammy per la categoria “Best Rap Album”, i tempi appaiono maturi per una nuova uscita discografica.

Dopo il nuovo equilibrio raggiunto dal rapper con Flower Boy, IGOR aveva rimescolato le carte un’altra volta, segnando l’ennesima svolta artistica. Con IGOR l’artista aveva abbracciato un pop distorto e analogico che portava finalmente a piena maturazione alcune intuizioni già presenti in CHERRY BOMB, forse il disco più divisivo della sua produzione.

Perciò ormai lo sappiamo, Tyler the Creator è imprevedibile. È dunque impossibile far congetture su cosa potremmo trovare in un nuovo album di Tyler che, quantomeno, oggi sembra essere più vicino.