Skincare, l’esordio discografico di Gabriele, Il Guapo

Gabriele Il Guapo

É fuori da oggi 10 giugno Skincare, il primo disco di Gabriele, il Guapo. Avevamo già parlato di questo artista per l’uscita del suo primo singolo ed ora è arrivato il momento del grande passo per l’artista milanese.

Skincare, il nuovo album di Gabriele, il Guapo

L’interessante realtà di Guttercorp ha deciso da qualche tempo di investire su Gabriele, il Guapo, giovane artista (classe ’95) che ha cambiato pelle diverse volte negli ultimi anni: da solista con il nome di è Elerbagì e in gruppo con i Think About It.

Il primo disco con il nome di Gabriele, Il guapo si chiama Skincare ed è un ottimo biglietto da visita. É subito palpabile come l’esperienza musicale di Gabriele non sia di pochi mesi ma piuttosto di diversi anni: la ricerca del suono e della parola sono di indubbia qualità.

Skincare è il manifesto di una poetica semplice, all’apparenza fragile, ma che cela lunghe riflessioni sul quotidiano, su quanto sia difficile gestirne i cambiamenti, su quanto sia difficile crescere e non smettere di prendersi cura di sì.

Interamente prodotto da pianow – affiancato dalla coproduzione di Marco Skivo in Il Fiocco – Skincare è la riprova che un certo tipo di sonorità si prestano perfettamente alla musica italiana, e che il liricismo e la poetica che contraddistinguono artisti come Gabriele, Il Guapo possono diventare la voce di una generazione che non ha intenzione di chiedere sempre aiuto, ma che non ha problemi a raccontare quando qualcosa non va, per quanto piccolo e insignificante possa sembrare.

Di seguito lo streaming del disco, che è disponibile su tutte le piattaforme di streaming.