The Hustler’s Catalog 2 è il nuovo album di Smoke DZA

Smoke DZA The Hustler's Catalog 2

Grazie al nuovo album The Hustler’s Catalog 2, Smoke DZA si contraddistingue come uno dei rapper più prolifici della scena statunitense, mettendosi continuamente in gioco e dimostrando uno stile versatile che si adatta ad ogni tipo di sonorità.

L’album vanta numerose collaborazioni, come nella maggior parte degli album del rapper di Harlem, tra le quali non possiamo non citare quelle di Benny The Butcher, Westside Gunn, Curren$y e Dave East.

The Hustler’s catalog 2 è l’ennesima dimostrazione del talento di Smoke DZA

Dopo il successo di Homegrown ed il recente R.F.C. (money is the motive), Smoke DZA torna sulla scena con un progetto che segna il continuo del progetto The Hustler’s catalog, l’album pubblicato dal rapper newyorkese nel lontano 2011. L’album era stato introdotto da Big Steppa, il brano in collaborazione con Curren$y e Westside Gunn, che anche dopo l’uscita del progetto completo può essere considerata una delle tracce più riuscite del disco.

Paragonandolo al progetto uscito dieci anni fa, la seconda parte di The Hustler’s Catalog segna a tutti gli effetti una netta evoluzione da parte di Smoke DZA, il quale mantiene comunque invariata la propria necessità di fare musica ogni anno senza quasi nessuna interruzione.

Nonostante i cambi repentini che caratterizzano l’Hip Hop soprattutto negli ultimi anni, i progetti di Smoke DZA si confermano ogni anno sotto tutti i punti di vista. Lo stile inimitabile e la continua sperimentazione, incorona il rapper di Harlem anche come uno dei più versatili, dalle collaborazioni più classiche con Pete Rock per passare alle hit con Curren$y.

Un disco pieno di pieno zeppo di novità che non potete assolutamente perdervi.