Asian Fake sbarca nel mondo degli NFT

Yuri Ferioli (Co-founder Asian Fake)

Giusto poche settimane fa vi abbiamo spiegato un po’ cosa sono gli NFT, riportandovi anche alcuni esempi della scena nostrana. Ora in questo mondo astratto entra a gamba tesa Asian Fake, l’etichetta discografica milanese di Coma_Cose, Venerus, Frenetik&Orang3 e molti altri ancora.

Il primo NFT dell’Asian Fake ispirato a un brano dei Coma_Cose

È notizia di queste ore il lancio di AF Collezione, una galleria virtuale in cui Asian Fake propone opere edite e inedite realizzate da alcuni dei creativi che animano il panorama culturale italiano di oggi.

Per partire, la label ha preso come spunto La canzone dei Lupi, brano dei Coma_Cose contenuto nel loro recente album ufficiale, Nostralgia, e di cui proprio ieri, lunedì 31 maggio, ne è uscito il video ufficiale.

 

L’opera si chiama Wolves ed è stata creata dall’artista Die P. La potete trovare su una landing page dedicata e sarà acquistabile su Rarible, uno fra i principali marketplace degli NFT.

Guardando bene l’apposito galleria virtuale si può notare, inoltre, come la sua pubblicazione verrà presto seguito da altre opere esclusive.

Queste le parole di Yuri Ferioli, CoFounder di Asian Fake:

Inauguriamo uno spazio che immaginiamo da tempo, un luogo dove quegli artisti che si rispecchiano nei valori di Asian Fake possano mostrarsi al pubblico, proponendo qualcosa di prezioso. La prima opera è un NFT, acquistabile tramite cripto valuta: una scelta dettata dal desiderio di esplorare anche questo territorio, approfondendone le dinamiche.

Che ne pensate, dunque, di questo primo NFT targato Asian Fake? Diteci la vostra sui nostri canali social.