Aldebaran ristampa in vinile Orgasmi Meccanici degli Alien Army

Alien Army

Uno dei dischi culto di fine anni ’90 rivive in una ristampa in doppio vinile curata da Aldebaran Records: Orgasmi Meccanici degli Alien Army, fuori ora!

Il disco d’esordio degli Alien Army, Orgasmi Meccanici ristampato da Aldebaran Records

Aldebaran Records ci ha ormai “abituati” a ristampe di grandi classici dell’hip-hop italiano. Questa volta è il turno di un classico di fine anni ’90. Parliamo del disco di esordio del collettivo di DJ creato da Dj Skizo, ovvero gli Alien Army.

Il collettivo, fondato nel 1996 aveva proprio l’ambizione di riunire sotto uno stesso nome i migliori artisti di turntablism italiani. La formazione iniziale, oltre al fondatore Skizo, vedeva DJ Gruff, DJ Zak, DJ Inesha e DJ Tayone. All’epoca si trattava di un gruppo di giovani ragazzi, ma che con il tempo si sono affermati tra i migliori DJ hip-hop italiani di tutti i tempi.

DJ Gruff, 1/3 dei Sangue Misto, si è saputo distinguere come uno degli artisti più poliedrici della scena. DJ Zak, tutt’ora Dj ufficiale dei tour di J-Ax, proprio con lui ha riempito stadi, così come ha avuto l’onore di sostituirsi a Premier accompagnando in tour Guru. Inesha, storico Dj di cui ricordiamo gli scratch nei progetti di Fritz da Cat ha anche prodotto una traccia di Rapstar. DJ Tayone, proprio recentemente si è eletto come uno dei principali aggregatori di artisti urban, coinvolgendo mezza scena in Djungle.

Probabilmente all’epoca questo collettivo di DJ era spinto dall’ambizione. Forse neanche loro stessi si aspettavano di avere un impatto così forte sulla scena. Questo è il motivo per cui Orgasmi Meccanici, nel lontano 1999 uscì in pochissime copie in CD e in 2LP. Le versioni originali sono quasi introvabili, oppure reperibili solo da collezionisti, a prezzi esorbitanti.

Per questo motivo, Aldebaran Record ha pensato di riproporlo, in una ristampa limited edition. Rispetto alla stampa originale del disco, questa nuova versione rimasterizzata da Deva all’Amnesiac Studio, comprende anche le quattro tracce escluse dalla prima stampa: Adios Babbeo Orig., Scarapagghio Meet Tandoori, Geto Muzik e Funky Drum.

La ristampa prevede 500 copie in doppio vinile 180 gr. tutte numerate a mano, metà color verde trasparente e le restanti nere. La cover gatefold disegnata da Vulcan con gli sleeve stampati e, per le prime cento copie, avranno in aggiunta un esclusivo poster A3 ed una sovra copertina in PVC con il logo di Alien Army realizzato all’epoca dal caposcuola del writing mondiale Phase Two.

Un pezzo da collezione, che non può mancare negli scaffali degli appassionati di vinili di hip-hop italiano. Affrettatevi a comprarlo attraverso questo link, le copie stanno andando a ruba!