Giaime nasce di nuovo Figlio Maschio nel nuovo album

Giaime

Quella tra un album e l’altro, MULA EP escluso, per i fan di Giaime è stata un’attesa durata anni, ma oggi, 28 maggio, è possibile finalmente ascoltare Figlio Maschio, il suo nuovo disco fuori per Sony Music Italia.

Questo nuovo progetto del rapper della saga di Gimmi Andryx è per lui un nuovo punto di partenza e ne ha parlato più nel dettaglio durante la conferenza stampa tenutasi un paio di giorni fa. Scopriamo insieme cosa ci ha raccontato!

“Figlio Maschio sono io”: così Giaime ci introduce al suo nuovo disco

Giaime per raccontare il suo nuovo progetto discografico ha pensato bene di partire dal titolo, Figlio Maschio, che non esprime altro che l’essenza della sua persona: “Figlio Maschio sono semplicemente io, sono l’unico figlio maschio dei miei genitori…è semplicemente un nome di impatto che mi rappresenta; se fossi stato femmina ovviamente l’avrei chiamato figlia femmina.

Un titolo che lascia presagire l’intimità racchiusa al suo interno, tra diversi rimandi ad un passato ben raccontato nei testi, che si interfaccia continuamente con il presente.

Il disco è molto variegato: al suo interno, infatti, troviamo, tra le altre cose, le vibes latine di “Quando“, così come le sonorità più punk-pop di Mamma (scusa se), con una buona dose di rap comunque sempre presente. Giaime con Figlio Maschio è uscito dalla sua zona di comfort ma è decisamente rimasto fedele a sè stesso.

Nota di merito per tracce come Intro, Club Hotel e Lacrima con Guè Pequeno, che brillano particolarmente, e anche per la quota femminile presente nel disco, cosa purtroppo non scontata, composta da Rose Villain e Chadia Rodriguez. Durante la conferenza stampa Giaime si è preoccupato di sottolineare quanto una voce femminile e il punto di vista di una donna all’interno di un album possano fare la differenza e ha posto l’accento anche sul fatto che l’ambiente sia ancora poco inclusivo sotto questo aspetto.

Figlio Maschio è un disco ricchissimo, anche a livello di produzioni: questa volta, infatti, non c’è solo il tocco magico di Andry The Hitmaker ma sono diversi i producer che hanno preso parte al progetto, tra cui anche The Ceasars, Sixpm, Shune e Big Joe.

Già dopo il primo ascolto, senza alcun dubbio, possiamo affermare che sia valsa la pena aspettare così tanto.

Per ascoltare Figlio Maschio, il nuovo album di Giaime, trovate qui sotto il link. Voi Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Fatecelo sapere in un commento. Buon ascolto!