Barre Rare, l’inizio della saga di mixtape di William Pascal

William Pascal

Era da un po’ che non sentivamo parlare di William Pascal, dal singolo Frida Khalo che aveva seguito di poco la sua partecipazione a Restiamo Uniti, il mixtape che abbiamo realizzato durante il primo lockdown e con cui abbiamo fatto una raccolta fondi per la Croce Rossa Italiana.

A un anno di distanza, il rapper della Do Your Thang Records torna così con Barre Rare – Unreleased Traxx Tape, pubblicato totalmente da indipendente.

Le Barre Rare di William Pascal nel primo capitolo di una nuova saga di mixtape

Anticipato dal singolo in lingua francese P.M.F. – che potete ascoltare qui – il tape si presenta in pieno stile retrò, dalla cover realizzata in collaborazione con Sicko Myers, al mixaggio delle tracce l’una con l’altra, come accadeva nelle vecchie musicassette.

A tal proposito, William ha scelto proprio un merchandising atipico: la stampa di questa release è esclusivamente nello speciale formato audiocassetta, accompagnato in aggiunta dalla t-shirt Rare, anch’essa in edizione limitata e disponibile in due colori (black e white). Per saperne di più visitiate il suo Bandcamp.

In questo back in the day il classe ’94 non è da solo. All’interno delle diciannove tracce che compongono il primo capitolo di Barre Rare di William Pascal troviamo infatti Panz, Gast, Swed e molti altri ancora, per un totale di trentotto minuti di inediti passati e freestyle recenti.

Un gradito ritorno: potete ascoltarlo su YouTube, SoundCloud e BandCamp.