FEA torna rabbiosamente: Shit Advisor!

fea freestyle elite agency

Il 2020 ne aveva segnato l’esordio, segnando l’inizio del viaggio con appunto TRVL, passando per l’autocelebrativa All Starz e concludendo con la perla introspettiva Superman.

Lo “sconfinamento” dal mondo del freestyle a quello musicale in senso stretto era più che prevedibile ma per nulla scontato, così a poco meno di un anno dall’effettivo esordio tutti i componenti della Freestyle Elite Agency si sono presentati.

FEA con Frenk, Poomba e Reiven sulla produzione di CRVEL: è il turno di Shit advisor.

All’appello mancavano soltanto in tre: apre le danze il bolognese Frenk, uno dei massimi esponenti e dei più vincenti (e forse completi) nel panorama del freestyle italiano, ancora purtroppo a secco di lavori ufficiali di un certo rilievo ma dal wordplay estremamente facile.

Il napoletano Poomba, colonna portante della FEA, dimostra di non essersi trasformato completamente in un organizzatore di eventi e vero e proprio “uomo dietro alla scrivania”, ma che rappare è un po’ come andare in bicicletta: una volta imparato non si scorda più.

Serra le fila Reiven, indubbiamente uno dei più conosciuti di tutto il gruppo e che con Basilischi ha dimostrato ampiamente di poter dire la sua affacciandosi al grande pubblico. Insieme a L’Elfo che lo scorso anno ha sfornato un album da top ten, su di lui grava il peso di far espandere la rabbia siciliana in tutta la Penisola.

Il tutto viaggia in un perfetto disordine armonico sulla base di un CRVEL indubbiamente galvanizzato da anni di produzioni di alto livello portate a compimento da artisti che sanno cavalcare i suoi bassi. Le grafiche aggressive di Shit Advisor nascono dalla collaborazione della FEA con Giacomo dal Ben.

Ora che tutti gli effettivi ci hanno fatto assaggiare qualcosa di loro abbiamo una vaga idea di cosa possa significare ascoltare un disco pieno di così tanti stili diversi e non vediamo l’ora di sapere se il nostro desiderio verrà esaurito o no. È chiaro che per mischiare così tutti influssi, metriche e personaggi, ci si deve costringere a non avere fretta, altrimenti il rischio di una “cozzaglia” è dietro l’angolo.

Ma riconoscendo la caratura dei componenti della Freestyle Elite Agency possiamo dormire sonni tranquilli.