Shiva e Lil Baby: annunciato il feat nella tracklist di Dolce Vita

shiva

Il 13 maggio Shiva ha fatto il suo ritorno con La Mia Storia e ora tutti i suoi fan stanno aspettando di ascoltare l’album ufficiale Dolce Vita, impreziosito dalla collaborazione di uno dei rapper americani del momento: Lil Baby.

Lil Baby nel disco di Shiva rispetterà le aspettative?

Ormai non stupiscono più: ogni uscita della scena nostrana che strizza maggiormente l’occhio alle playlist di Spotify più in voga è facile che abbia al suo interno un featuring statunitense.

Future e Offset in Famoso di Sfera Ebbasta, IDK in Riot di Izi, Gunna, Lil Tjay e A Boogie wi da Hoodie in PLAZA di Capo Plaza, sono solo alcuni di esempi di questa tipologia. Tutti quanti nomi altisonanti che hanno indubbiamente elevato la cassa di risonanza dei rispettivi progetti, con tuttavia qualche dubbio – secondo alcuni, sottoscritto incluso – sull’efficacia dei brani in sé.

Ora è il turno di Shiva, che all’interno della tracklist del suo nuovo album ufficiale, Dolce Vita, include il nome di Lil Baby, rapper da più di 26 milioni di ascoltatori mensili su Spotify (+25 rispetto il collega italiano) e da poco fuori con l’interessante We Win, estratta dalla soundtrack dell’atteso Space Jam: A New Legacy:

Lil Baby è l’unico featuring all’interno del disco, a testimonianza, comunque, di come il rapper classe ’99 voglia essere il vero protagonista del progetto.

La curiosità attorno al progetto c’è, speriamo venga ben ripagata. L’appuntamento è per l’11 giugno, Di seguito la tracklist di Dolce Vita:

  1. Dolce Vita
  2. I Can Fly
  3. Mastercard (Ft. Lil Baby)
  4. Idee Chiare
  5. Collane e Bugie
  6. Superstar
  7. Megatron
  8. Problema
  9. La mia storia
  10. Montecarlo
  11. Hi-Tech Freestyle
  12. Il Diavolo Chiama

In pre-order anche il primo disco di Shiva: Tempo Anima

Nella giornata di oggi, martedì 25 maggio, Honiro ha annunciato la messa in vendita in formato fisico di Tempo Anima, il primo disco di Shiva.

Clicca QUI per pre-ordinarlo.