Svelata la tracklist di Exodus, l’album postumo di DMX

DMX Swizz Beatz

È una delle più grandi attese di questo maggio: Exodus, l’album postumo di DMX, uscirà il 28 di questo mese e ora ne abbiamo a disposizione la tracklist ufficiale.

Quanti ospiti nella tracklist di Exodus di DMX!

Swizz Beatz e la Universal Music hanno organizzato giovedì sera un listening party per pochi fortunati sulla piattaforma Zoom, attraverso la quale hanno potuto svelare in anteprima ciò che sarà Exodus, l’album che X ormai aveva completato e che non vedeva l’ora di fare uscire.

Durante l’evento Swizz si è lasciato molto andare, non restando mai fermo durante le canzoni del compianto amico, e spiegando ai presenti alcuni dettagli del disco:

Questo progetto significava molto per lui. Era qualcosa che lo rappresentava e non vedeva l’ora che la gente lo sentisse. Era un progetto che voleva far sentire al mondo. Non volevamo aspettare perché non voleva aspettare troppo a lungo. Il nome dell’album è Exodus, che è il tatuaggio sul suo collo ed è sulla copertina dell’album. È anche il nome del figlio più giovane.

Come già aveva svelato in qualche intervista ad inizio anno, X in questo album non è da solo ma è accompagnato da tanti colleghi di tutto rispetto. Spicca subito la traccia numero due, dove per la seconda volta in poche settimane troviamo sopra lo stesso beat Jay-Z e Nas, ma anche la presenza di Bono degli U2 in Skyscrapers ha decisamente aumentato la curiosità dei fan. C’è poi la Griselda Records quasi al completo, Lil Wayne, i The LOX, Snoop Dogg, Moneybagg Yo, Usher e ovviamente Swizz Beatz, accompagnato anche dalla moglie Alicia Keys in Hold Me Down.

Un altro nome balza all’occhio, quell’Exodus Simmons nella traccia con Nas e Mr Porter, dato che è proprio il suo piccolo figlio nominato prima da Swizz.

Insomma, di motivi per ascoltare il disco ce ne sono molti, compreso il fatto che quello che l’ha preceduto era datato 2012 e che vedrà luce a neanche due mesi dalla sua scomparsa.

Noi vi lasciamo con la tracklist completa di Exodus, l’atteso album postumo di DMX, e vi consigliamo di non perderlo. Quale traccia aspettate maggiormente di ascoltare? Scrivetelo nei commenti qui sotto.

1. “That’s My Dog” feat. The LOX and Swizz Beatz
2. “Bath Salts” teat. JAY-Z and Nas
3. “Dog’s Out” feat. Lil Wayne and Swizz Beatz
4. “Money Money Money” feat. Moneybagg Yo
5. “Hold Me Down” feat. Alicia Keys
6. “Skyscrapers” feat. Bono
7. “Male Stick Up Skit” feat. Cross, Infrared, and Icepick
8. “Hood Blues” feat. Westside Gunn, Benny the Butcher, and Conway
9. “Walking in the Rain” feat. Nas, Exodus Simmons, and Mr. Porter
10. “Take Control” feat. Snoop Dogg
11. “Exodus Skit”
12. “Letter to My Son (Call Your Father)” feat. Usher and Brian King Joseph
13. “Prayer”