Shiva torna con il singolo La Mia Storia

shiva

Sono passati diversi mesi dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Shiva, il giovane rapper milanese classe ’99 che aveva iniziato la sua carriera nel 2016 ed era arrivato alla ribalta due anni dopo, ricevendo il supporto di molti big della scena, tra cui anche Marracash, con cui può vantare una collaborazione nella traccia Milano Ovest, contenuta in Routine EP.

Dopo la pubblicazione appena citata e la hit Auto Blu, rimasta ai primi posti delle classifiche Spotify per moltissimo tempo e seguita poi da Take 1, a parte qualche feat. come in Alaska di BV3 e Mon Amour, contenuta in J di Lazza, non abbiamo più avuto notizie di Shiva. Il rapper ha spezzato il silenzio oggi con La Mia Storia, il suo nuovo singolo prodotto da Adam 11 e Yoshimitsu.

La Mia Storia è il nuovo singolo di Shiva

La Mia Storia, come lascia ben intendere il titolo, è un brano autobiografico in cui Shiva ha messo molto di sè. Con una grande maturità e consapevolezza, il rapper ci racconta alcuni frammenti della sua vita e adolescenza.

“Piccole pesti con le scarpe bucate ai piedi
Presto non si faceva, tornavo tardi di sera
I grandi erano in galera
Gli unici esempi che vedi”

La tematica, seppur molto gettonata e poco innovativa, è raccontata con dettagli che ci fanno immediatamente empatizzare con Shiva e che restituiscono sprazzi di una vita non facile e travagliata, molto comune a quella di tanti altri ragazzi oggi.

“Forse lì ho capito che il più forte comanda
Mamma si è operata, Dio ha risposto alla nostra domanda
A sedic’anni io potevo avere un figlio
Lei era di San Siro, tre euro all’ora al bar di Stefanino”

La base, prodotta a quattro mani da Yoshimitsu e Adam11, si sposa benissimo con quello che Shiva ha messo sulla traccia e contribuisce a rendere, quello sancito con La Mia Storia, un ritorno in grande stile.

Per ascoltare La Mia Storia, il singolo che segna il ritorno di Shiva, vi lasciamo qui sotto il link. Fateci sapere cosa ne pensate e buon ascolto!