NoWordz ritorna con l’EP Self Control e un documentario breve

NoWordz

NoWordz torna dopo un periodo di pausa con questo nuovo lavoro che raccoglie sei brani scritti in un arco temporale di un paio d’anni.

Il rapper ticinese è parte dell’interessante scena della Svizzera italiana che vede nomi come Mattak, Funky Nano, Limon Willis e Marteena.

La hit che registrarono circa 4 anni fa tutti quanti insieme compreso NoWordz, intitolata Square Flag Posse, ha quasi un milione di visualizzazioni su YouTube.

Self Control è il nuovo EP di NoWordz

Il nuovo EP vede la presenza di produttori che hanno già collaborato in passato con NoWordz come Murdoch e $oS Beatz ma anche new entry come Dapes, Deviper e Sick Budd che ha prodotto il singolo Forse.

Nowordz è ormai sulla scena da nove anni, in questo periodo ha realizzato un mixtape, un album intitolato Disagio e diversi singoli e collaborazioni, nell’ultimo periodo in particolare con Limon Willis. Il suo carattere un po’ chiuso e cupo si riflette nei suoi brani sempre molto scuri e ipnotici con testi pieni d’incastri originali e spiazzanti.

Per farsi conoscere meglio dai propri fan, in occasione della pubblicazione di Self Control, NoWordz ha deciso di raccontarsi in un documentario breve. Dalla sua nascita in Inghilterra da madre svizzera e padre inglese, al suo trasferimento in Ticino e la mancanza della figura paterna passando per il suo amore per il rap e la scrittura trovando un proprio stile subito riconoscibile.

Il documentario/intervista, realizzato da Claudio Sid Brignole con la collaborazione di Rapologia e RapBeats Radio è disponibile su YouTube e lo trovi qui sotto insieme al video del singolo Forse.