Dj Fastcut chiama gli Onyx per l’inedito Bad Poets

Dj Fastcut

Quando si parla di collaborazioni tra l’Italia e il resto del mondo spesso si cade in sterili discussioni su chi abbia il nome più grosso sulla traccia e quanto questo gli sia costato, spesso dimenticandosi che la musica – specialmente il rap – è uno strumento di unione e condivisione.

Questo è sicuramente il caso di Dj Fastcut, che dopo qualche settimana di attesa dall’annuncio, ha deciso di deliziare i propri fan con Bad Poets, il nuovo singolo in collaborazione con niente di meno che gli Onyx!

Bad Poets è il nuovo singolo di Dj Fastcut con gli Onyx

Il brano – pubblicato con un video ufficiale su YouTube – è un banger strepitoso, all’interno del quale i tecnicismi di Fastcut si intrecciano alla perfezione con lo stile sfacciato e grezzo tipico del duo newyorkese. Le rime di Sticky Fingaz e Fredro Starr si adatto alla perfezione all’atmosfera creata da Fastcut, che con l’uso chirurgico dei suoi cuts contorna la traccia in modo perfetto.

Bad Poets , come precedentemente citato, è disponibile assieme ad un video ufficiale, pubblicato sul canale YouTube di True Passion. Per la versione fisica, invece, Aldebaran Records ha confezionato un singolo 12’’ nero stampato in 300 copie tutte numerate a mano, con all’interno un remix sempre a cura di DJ Fastcut e le rispettive tracce strumentali.

Non è la prima volta che Fastcut stuzzica i fan con collaborazioni oltreoceano – basti pensare a Dead Poets con Rockness Monstah e Mic Handz – ma questa volta è diverso. A questo giro il producer romano ha davvero dato una svolta alla sua line up di collaborazioni, portando sulla sua strumentale un gruppo iconico e pionieristico come sono gli Onyx.

Bad Poets è un’occasione per apprezzare lo spirito d’unione tipico dell’hip hop, un’attitudine che non conosce confini e che si esprime con la musica, quella vera.

Fateci sapere con un commento se avete apprezzato questa nuova collaborazione di Dj Fastcut. Potete guardare il video di Bad Poets di seguito. Buon ascolto!