MF DOOM e Czarface insieme nel nuovo album Super What?

Mf Doom Super What?

Il super gruppo Czarface tiene vivo l’hip hop con Super What?, il nuovo album di 10 tracce arricchito dalle strofe postume di MF DOOM.

Czarface ricordano MF DOOM nel loro nuovo album Super What?

Prosegue comunque, nonostante la morte di DOOM, il connubio tra il rapper mascherato ed il gruppo composto da Inspectah Deck, Esoteric e gli Czar-Keys. Le strofe postume di MF DOOM si uniscono ancora una volta a quelle di Czarface, dando continuità a Czarface meets metal face, l’acclamato album pubblicato nel 2018.

Il progetto è indiscutibile impeccabile, soprattutto per i veri appassionati del suono sporco e grezzo dell’hip hop, che si riscopre incredibilmente vero nelle strofe di Doom. I beat di 7L e Todd Spadafore sembrano cuciti addosso alle liriche sempreverdi di Inspectah Deck e quelle  intramontabili del rapper venuto a mancare in un 2020 da dimenticare.

Come evidenziato nella pagina Instagram di Czarface, il progetto era pronto per essere pubblicato lo scorso aprile 2020, prima che la pandemia costringesse a bloccarne l’uscita.

Super What di MF DOOM e Czarface mette in luce ancora una volta l’originalità e l’unicità del rapper e produttore nativo di Londra scomparso lo scorso ottobre. Una carriera brillante dedicata interamente all’ hip hop, con una discografia interminabile culminata con questa ultima perla.

Le strofe di Super What? contengono tutte le peculiarità dello stile unico di DOOM, quindi, se ancora non conoscete una delle pietre miliari del rap post golden age, questa può essere l’occasione giusta per scoprire uno dei rapper più prolifici di sempre.

Super What? è una delle novità più intriganti di questo 2021 pieno zeppo di rap, don’t miss it!

ì