TDE di nuovo in pista con Lay Wit Ya, il nuovo singolo di Isaiah Rashad

Isaiah Rashad

Dopo un countdown partito la scorsa settimana TDE si decide ad aprire le danze del 2021 con Isaiah Rashad. Il nuovo singolo Lay Wit Ya vanta anche un incredibile verso di Duke Deuce.

Isaiah Rashad e Duke Deuce omaggiano il Tennessee con Lay Wit Ya

Lo so, lo so, sono passati 4 anni da DAMN. ma ben 5 da The Sun’s Tirade, il secondo progetto di Isaiah Rashad che riuscì a confermare il suo peculiare talento lirico. Da quel momento, di quello che doveva essere la nuova Big Thing della Top Dawg dopo SZA neanche l’ombra. Qualche singolo brano senza casa non ci ha distratto dal presentimento che qualcosa non andava nel mondo di Isaiah Rashad ma dopo anni di silenzio la label di Anthony Tiffith torna in grande stile con Lay Wit Ya.

Isaiah non ha perso tempo nel comunicare ai suoi fan cosa ha reso questi ultimi anni tra i più difficili della sua vita.   Presto riassumeremo la sua interessantissima cover story su FADER, per il momento Lay Wit Ya è la banger celebrativa di cui avevamo bisogno. Lontana dai brani introspettivi dei precedenti due progetti, il nuovo singolo di Isaiah Rashad è un’esplosione sonora, tributo ad uno dei sound più sottovalutati della storia, quello del Tennessee.

Insieme al portentoso verso di Duke Deuce, il sample di Ridin’ n tha Chevy dei Three 6 Mafia è già di per sé uno statement. Non a caso quello che ci ha sempre colpito di Isaiah oltre alla sua capacità di far trasparire spaccati di vita nelle sue strofe è l’incredibile rispetto che mostra per la storia della parte di America che lo ha cresciuto.

Considerando questo, Lay Wit Ya è coerente con l’artista ma il freschissimo video musicale e il coinvolgente ritornello la allontanano da un tributo che vive unicamente nel passato.

Il nuovo album di Isaiah Rashad dal titolo The House Is Burning vedrà la luce il mese prossimo e considerando quanto poco il singolo spogli il velo di mistero che lo avvolge, non vediamo l’ora.