Con La Prossima Volta, Gemitaiz anticipa Red Bull 64 Bars,The Album

Gemitaiz

Dopo la grandissima accoglienza da parte del pubblico del format 64 Bars di Red Bull, il progetto diventa un album, in uscita il 28 maggio. Red Bull 64 Bars, The Album è il titolo del disco che vedrà al suo interno dieci brani inediti ed è anticipato dal singolo in uscita oggi La Prossima Volta di Gemitaiz, che vede una produzione di Carl Brave.

Carl Brave alla produzione e Gemitaiz al microfono in La Prossima Volta (64 Bars)

Un duo insolito, quello di Carl Brave e Gemitaiz, ma che è riuscito più che bene nell’intento, ovvero quello di dare vita ad una traccia che mettesse ancora più curiosità per Red Bull 64 Bars, The Album, nato da una collaborazione tra Red Bull e Island Records, che vede tracce composte ognuna da un beatmaker e da un MC, di cui, però, non sappiamo ancora i nomi.

La Prossima Volta, il brano nato dalla collaborazione tra Gemitaiz e Carl Brave, che, seppur pionere nel mondo indie, ha sempre bazzicato nell’universo rap e che qui fa un’ottimo lavoro alla produzione, ci regala poco più di due minuti di un concentrato di barre ben riuscite, proprio in stile 64 Bars.

“Scotto peggio del fuoco, sono il meglio nel gioco
Molla lo Xanny che stai prendendone troppo
Sono al centro del blocco
Red Bull ne ha chieste sessantaquattro
Rappo veloce, ne faccio centoventotto”

L’album, ormai prossimo all’uscita, è senza dubbio una delle release più attese dal pubblico della scena rap italiana in quanto Red Bull, con il suo ormai celebre format, è riuscito a restituire la parte più vera del genere fatta solo di rime, dove non c’è spazio per i ritornelli e convenzioni di altro tipo.

Per ascoltare La Prossima Volta, il freestyle inedito di Gemitaiz che anticipa Red Bull 64 Bars, The Album, vi lasciamo qui sotto il link. Buon ascolto!