Dave East presenta il video di Know How I Feel con Mary J. Blige

Dave East

Era solo questione di tempo prima che Dave East realizzasse il video di Know How I Feel, uno dei migliori momenti di Karma 3. Il brano con Mary J. Blige è un’affascinante riflessione del rapper sulle complicazioni della vita.

Know How I Feel con Mary J. Blige è il nuovo singolo di Dave East

Dave East e Mary J. Blige nella stessa canzone, difficile immaginare una canzone più newyorkese di questa.

L’elegante beat costruito da Triple A, Omar Grand e Dizzy Banko permette a Dave di costruire rime e strofe introspettive, momenti intensi che hanno reso Karma 3 uno dei punto più interessanti della sua discografia.

Grazie all’impeccabile voce di Mary J. Blige Know How I Feel profuma di anni 90′ in contrasto con il grafico liricismo di Dave East capace di farci tornare in questi ultimi, caotici anni della scena Rap.

Si parla di ingiustizia, di disillusione, di vita e di morte accompagnati oggi anche da un video musicale diretto da Mills Miller in grado di catturare l’essenza della traccia. Know How I Feel era ed è un ottimo punto di osservazione di un talento, quello di Dave East, che non sempre riesce ad ottenere il rispetto che si merita.

Abbiamo visto l’MC newyorkese perdersi nella sua amata New York, nei quartieri dove prima del suo debutto discografico lui e i suoi compagni speravano solo di arrivare alla fine del giorno.

Oggi con tragedie come quella di Nipsey Hussle e Pop Smoke, prendere le distanze da un certo tipo di violenza sembra sempre più complesso e illusorio. Brani come Know How I Feel sono la diretta reazione di tempi incerti che trasformano il mestiere del Rapper in uno dei più pericolosi dell’industria musicale.

Siamo certi che Dave East non lascerà questo 2021 senza musica nuova, aspettiamo curiosi la sua prossima mossa.