J Cole ha annunciato il nuovo album

J Cole nuovo album

Era nell’aria da diversi giorni, ma la conferma definitiva è arrivata solamente poco fa: The Off-Season è il nome del nuovo album di J Cole. La notizia proviene dal diretto interessato, servitosi dei propri social media per condividere nome, copertina e data di uscita.

Le prime indiscrezioni hanno iniziato a circolare lo scorso 29 aprile, quando il collega Bas ha pubblicato un post su Instagram. La foto – poi rimossa – ritraeva Cole in studio di registrazione, mentre la caption recitava: The Off-Season. Pack your bags. In two weeks.

The Off-Season è il nuovo album di J Cole, in arrivo molto presto.

Puntuale come un orologio svizzero, The Off-Season uscirà il prossimo 14 maggio a due settimane esatte dall’annuncio fatto da Bas. Il rapper di Wet Dreamz ci aveva già preannunciato l’arrivo di questo progetto lo scorso dicembre (ve ne abbiamo parlato QUI).

In quell’occasione, infatti, Cole aveva condiviso su IG un elenco dei prossimi step della propria carriera: dopo la stagione delle collaborazioni, sarebbe arrivata la compilation Revenge Of The Dreamers 3 e poi The Off-Season. Questo farà poi da preludio a It’s A Boy e all’ultimo (?) sforzo discografico del rapper: The Fall Off.

Come vi abbiamo anticipato, insieme al nome è stata svelata pure la cover nella quale vediamo J Cole in piedi di fronte ad un cesto da basket in fiamme. Trattasi di un chiaro omaggio alla copertina di The Come Up e The Warm Up: che questo progetto musicale segni un ritorno alle origini del rapper? In cosa potrebbe consistere, però, questo ritorno alle origini?

The Off-Season farà da seguito a KOD, arrivato in vetta alla Billboard Hot 200 e certificato disco di platino con pochissima promozione. Le aspettative sono veramente alte, ma è certo che J Cole non ci deluderà nemmeno questa volta.

Al 14 maggio manca veramente poco: cosa vorreste sentire nel nuovo disco di J Cole? Vorreste vedere qualche duetto? Fateci sapere la vostra nei commenti!