Joyner Lucas e Lil Baby riflettono sugli ostacoli del passato nella nuova Ramen & OJ

Joyner Lucas

Dopo un 2020 carico per entrambi, Joyner Lucas e Lil Baby collaborano nella riflessiva Ramen & OJ ricordando il passato in un trionfante presente.

Joyner Lucas e Lil Baby celebrano il loro glorioso presente con Ramen & OJ

In un anno privo di palchi e festival, Joyner Lucas ha regalato un nuovo inizio ad una carriera che da troppo tempo sembrava in stasi. Il lancio di ADHD ha portato tanto amore da parte dei fan ma anche tante critiche data la friabile qualità. Con Evolution nell’ottobre 2020, Joyner ha dato nuova linfa al suo personaggio, ritornando ad un sound più in riga con il suo liricismo e meno in cerca di contemporaneità.

D’altra parte Lil Baby verrà ricordato come uno dei pochi rapper che ha saputo crescere commercialmente in un complesso 2020. My Turn ha visto la luce prima che tutto andasse in malora ma dal momento della sua uscita ad oggi, Baby ha fatto parlare di sé in numerose occasioni.

Ramen & OJ unisce le due penne su di un malinconico beat che strappa lacrime e regala sorrisi. Un ricordo al passato dei due MC fatto di sacrifici e incertezze progrediti nelle numerose conquiste di questi ultimi anni. In Ramen & OJ, Lil Baby mette la sua gigantesca annata passata in prospettiva ambendo ad un 2021 ancora più grande.

I’m the real deal, all the way, I don’t half-step, gotta do better than last year, that’s my motto

Joyner prosegue il discorso iniziato con EVOLUTION con la tentazione stavolta di tornare al giovane temerario di una volta.

Can’t forget all the shit that they told me, tired of n**** thinkin’ that they know me, you gon’ turn me back into the old me

Il video diretto da Ben Proulx e Joyner inscena le molteplici situazioni che possono crearsi in una vita dedita allo struggle, alcune poco piacevoli altre indubbiamente gratificanti.

In Ramen & OJ sia Joyner Lucas che Lil Baby riconoscono i loro traguardi ma la fame di migliorare e ampliarsi è ancora viva tra i loro versi.

Vedremo cosa ci riserverà il loro futuro.