The Queen Bee è l’autobiografia di Lil Kim

Lil' Kim

Nelle scorse ore, Lil Kim ha annunciato che, nei prossimi mesi, pubblicherà la propria autobiografia The Queen Bee. Il libro è stato scritto a quattro mani con Kathy Iandoli ed uscirà per Hachette Books.

L’annuncio è stato una piacevole sorpresa per tutti i fan della rapper newyorkese e trattasi della sua prima autobiografia ufficiale. Nel mondo della musica, questo genere letterario sta diventando sempre più diffuso: vi basti pensare, infatti, a Mariah Carey, Rick Ross piuttosto che a Gucci Mane.

Lil Kim e Kathy Iandoli firmano The Queen Bee.

Il volume ripercorrerà la vita e la carriera di Lil Kim, che nel 1995 debuttò come membro dei Junior MAFIA. Un anno più tardi, l’artista avrebbe poi pubblicato Hard Core, il proprio disco di debutto destinato a diventare un classico della musica rap.

A questo hanno fatto seguito altri quattro album, altrettanti mixtape e numerose collaborazioni di prestigio. Un periodo di detenzione, scontato nel 2005, ha momentaneamente arrestato il percorso artistico della rapper, che però non ha mai smesso di condividere con i fan nuova musica.

“Sono contenta che finalmente, la mia storia venga raccontata dopo tutto questo tempo. Molte persone pensavano di conoscere la storia di Lil Kim, ma non hanno idea.”

La stesura dell’autobiografia è opera di Kathy Iandoli, la celebre giornalista di origini italiane che nel 2019 ha pubblicato la prima storia delle donne del rap americano (QUI per recuperare la nostra intervista). Le due sono unite da un lungo rapporto professionale e personale e hanno dato vita a qualcosa di molto speciale per tutti i fan di Kim.

Il 17 agosto, la scrittrice pubblicherà anche Aaliyah, la prima biografia della giovante cantante e ballerina tragicamente scomparsa in un incidente aereo nel 2001. L’uscita di The Queen Bee è invece prevista per il prossimo 2 novembre e potete pre-ordinare la vostra copia cliccando proprio QUI. Nell’attesa, fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa piacevole sorpresa!

Commenti