I Spit vol 2 Remixes di FatFatCorfunk fuori ora!

I Spit Vol 2 Remixes FatFatCorfunk Egreen

FatFatCorfunk continua la saga dei suoi remixtape con remixes ufficiali di I Spit vol 2 di Egreen, disco pubblicato esclusivamente su Telegram verso la fine dell’anno scorso.

I Spit vol 2 Remixes è il nuovo remixtape di FatFatCorfunk

FatFatCorfunk è un beatmaker vetrano. Un “campione dei campionamenti”, una “miniera d’oro” per gli amanti del digging ma è anche un vero esperto di remixes.

Da un po’ di tempo ha deciso di mettere le sue abilità al servizio di progetti già editi, realizzando di fatto dei remixtape. Se in un mixtape classico gli MC rappano su beat famosi, in un remixtape vengono usate le acappellas di progetti già usciti, appoggiate su un nuovo tappeto musicale.

Dopo diversi episodi isolati, I Spit vol 2 Remixes è il terzo episodio della saga realizzata da FatFatCorfunk, in cui prende progetti italiani interi per realizzare i propri remix. Segue infatti Mr. Fini Remixes di Guè Pequeno e Oggi EP Remixes di Ensi.

Questa volta FatFatCorfunk ha usato le barre di Egreen, pubblicate del progetto indipendente I Spit vol. 2, uscito originariamente il 5 Ottobre 2020.

Il disco assume una forma del tutto inedita, attraverso beat completamente nuovi, con sound che spaziano dai più moderni, al classico boom-bap ai più Southern in stile Chopper&Screwed.

La vastità della cultura musicale di FatFatCorfunk emerge appieno in questo lavoro, a partire dalla cover. Infatti, nulla è lasciato al caso: anche la copertina del Remixtape è un omaggio a un grande classico del 1988, ovvero Critical Beatdown degli Ultramagnetic MC’s, il primo gruppo di Kool Keith. La realizzazione grafica è curata da The 22nd Letter, cià autore delle cover dei due remixtape precedenti di FatFat.

I Spit vol. 2 Remixes è disponibile in free download attraverso il canale Telegram di Egreen, in forma integrale su YouTube e in versione Instrumentals attraverso Spotify.