Outside: il nuovo singolo di Kota The Friend

Kota the Friend

Kota The Friend ha pubblicato un nuovo singolo, intitolato Outside, fuori ora su tutte le piattaforme digitali.

Outside è il nuovo singolo per l’estate di Kota The Friend

Kota The Friend con l’arrivo della bella stagione si è riscoperto ultra produttivo. Dopo la pubblicazione, un mesetto fa, del collaborative album con Statik Selektah, ecco già fuori una nuova traccia inedita.

Si tratta di un nuovo singolo, probabilmente estratto dal suo prossimo progetto solista.

Il mood del brano, anche grazie al beat molto orecchiabile è decisamente estivo e radio-friendly, pur senza essere banale o pop.

Il flow sempre chiaro e limpido di Kota, alternato a parti canticchiate lo rende un brano perfetto per le prossime serate estive. Il tipico brano che potrebbe piacere molto anche a chi non ha un orecchio particolarmente avvezzo ai suoni dell’hip-hop. Il ché non deve essere visto come un deficit, anzi è una dimostrazione della versatilità del rap di Kota.

Dopo aver rappato un album intero sulle produzioni di un mostro sacro come Statik Selektah vediamo come Kota possa invece risaltare bene anche su produzioni più spensierate, decisamente vicine al clima estivo che si sta avvicinando.

In ogni caso, occorre sottolineare la produttività di Kota. Se in un primo periodo della sua carriera era sembrato un po’ relegato a YouTube, con il passare del tempo è diventato un artista musicale al 100%. Partito dai brevi video della serie Lyrics TO GO nel 2016, si è evoluto in un musicista a tutto tondo, in grado di pubblicare ben sei album in tre anni.

Nel 2021 oltre al già citato To Kill a Sunrise realizzato con Statik Selektah, ha pubblicato anche Lyrics to GO, Vol. 2. Questo nuovo singolo, potrebbe essere addirittura l’anticipazione di un terzo progetto per quest’anno solare.

Per sentire il nuovo singolo, vi lasciamo il link di Spotify qua sotto.