Evidence e The Alchemist di nuovo insieme nel singolo Better You

evidence unlearning

Better You è nuovo il singolo in cui si riuniscono Evidence e The Alchemist, una delle coppie più amate dai fan della doppia H di tutto il mondo.

Il nuovo brano del rapper californiano continua sulla scia delle riflessioni introspettive di Unlearning, motivando l’ascoltatore a trovare la versione migliore di sè stesso.

Sembra inoltre che Better You sia soltanto l’antipasto di un progetto molto più corposo che sarà rilasciato a breve.

Better You di Evidence e Alchemist: la qualità come unica strada

Better You di Evidence è un brano che racconta molto bene cosa vuol dire evolvere la propria arte senza mutarla. Sono ormai celebri le etichette di Mr Slow Flow attribuite al rapper, che però ha accettato senza troppi problemi, parlandone in più di un’intervista e raccontando come questa scelta di lasciar “parlare” il beat sia diventato oggi ciò che più lo distingue.

In questo processo di consapevolezza e di ricerca, chi lo ha accompagnato sin dai primi tempi è stato The Alchemist – forse il produttore più influente degli ultimi 10 anni – la cui ascesa è stata favorita proprio dalla simbiosi delle sue strumentali con le liriche di Evidence, con cui formavano il duo degli Step Brothers. Oggi quel duo torna di nuovo protagonista grazie alla produzione realizzata dall’ “alchimista” per questo nuovo singolo.

Found the hardest truth in life is that the truth ain’t told
Find myself between the lines of what I write and ain’t fold

Con queste rime si apre Better You, che riprende esattamente da dove aveva lasciato il suo ultimo brano Unlearning: fai tesoro delle tue esperienze ed utilizzale per trovare una versione migliore di te stesso. Evidence infatti ha sempre affermato di come la sua scrittura sia sempre stata frutto di una ricerca artistica ed umana inesauribile piuttosto che da una necessità commerciale. Questo spiega i lunghi tempi di attesa tra una release e l’altra, che però segnano un punto a favore della qualità e dell’ispirazione dell’artista, che ha sempre mantenuto alta la sua asticella.

Basti pensare che tra il suoi ultimi due album da solista – Cats & Dogs e Weather Or Not – siano passati quasi 8 anni.. E noi abbiamo avuto l’onore di intervistarlo proprio per l’uscita del suo ultimo disco.

Come di consueto, anche questa volta nulla è stato lasciato al caso per quel che concerne la comunicazione del singolo, nonostante Ev abbia più volte affermato di odiare i social network. Eppure è proprio grazie ai social che diverso tempo fa si è messo in contatto con Stephen Vanasco, uno dei fotografi più talentuosi di New York, che ha fatto del sapiente uso del bianco e del nero la propria fortuna.

Tra i due c’è stata subito sintonia, poichè Evidence oltre che un rapper è anche un artista a 360 gradi che ha sempre curato più livelli della sua arte, comprese le produzioni, la fotografia ed il videomaking. Oggi quella sintonia è stata rinnovata dalla realizzazione del video di Better You da parte di Vasco, che ancora una volta si serve del bianco e del nero in modo suggestivo e funzionale, captando perfettamente quello che è il mood del pezzo.

Come se non bastasse infine, dopo la release del nuovo singolo lo stesso Evidence ha annunciato Unlearning vol.1, una collection di 14 brani inediti che vedrà la luce il 25 giugno e che potete già pre-ordinare nei vari formati sul link in bio presente nei suoi profili social. Rimanete sintonizzati per ulteriori news al riguardo.