X Questa Notte, il nuovo EP di Tredici Pietro

Tredici Pietro

È disponibile sulle varie piattaforme di streaming, X Questa Notte, il nuovo EP di Tredici Pietro interamente prodotto da Andry The Hitmaker e rilasciato sotto Jive e Sony Music Italia.

X Questa Notte, un salto di qualità per Tredici Pietro?

La scorsa settimana è uscito Oro, singolo in collaborazione con Mecna che ha anticipato questo lavoro della nuova stella in casa Morandi. Pezzo accompagnato da un bellissimo videoclip realizzato da Nicola Bussei con una produzione curata da Cantera Srl.

Inoltre, poche ore prima del rilascio dell’EP, Pietro ha rilasciato sulle IGTV di Instagram un inedito, 13 Freestyle, per allietare il tempo di attesa che divideva i suoi fan dall’uscita del disco.

Il mini filmato che accompagna la canzone si può definire una vera e propria chicca per tutti i cinefili, dato che ci sono spezzoni di film famosissimi che si susseguono sullo sfondo. I più attenti avranno riconosciuto NBK, Taxi Driver, Donnie darko, Edward mani di forbice, Pulp fiction, Arancia meccanica, Scarface, Il grande Lebowski e tanti altri.

L’EP è composto da sette tracce e, oltre a Mecna, come collaborazioni troviamo Giaime e Nayt, quest’ultimo fresco della pubblicazione della deluxe edition del suo ultimo disco.

Il progetto nell’intero – secondo il parere di chi scrive – è ben riuscito, con una bella varietà di tematiche che spaziano da liriche conscious a sottili punchline, che si alternano con pezzi che hanno un ritornello che ti entra in testa e non esce più, come per esempio in Bolo, in cui spicca una citazione a Inoki Ness:

“Ci trovi a fumare porre di lainz
Mentre tu stai su Instagram
Vivendo Bolo by night”

X Questa Notte è il nuovo EP di Tredici Pietro disponibile su tutte le piattaforme di streaming: fateci sapere se secondo voi questo progetto è la conferma del talento del giovane bolognese. Noi vi lasciamo il link qui sotto, buon ascolto!