80 Barz: il nuovo singolo di Redman che anticipa Muddy Waters 2

Redman 80 Barz

Stile, rime, flow, attitudine: il talento di Redman si conferma ancora una volta con un nuovo singolo, 80 Barz.

Il rapper classe 70 si conferma più produttivo che mai in questo 2021, dimostrando al mondo intero che la classe non ha età. Dopo la collaborazione in Nutshell pt.2 con Busta Rhymes e Phife Dawg, Redman si rilancia sul mercato con un pezzo che contiene tutti gli elementi che lo hanno contraddistinto come uno dei migliori: rime grezze, flow aggressivi e uno stile inconfondibile che ci riporta indietro nel tempo nella New York degli anni 90.

Fuori 80 Barz di Redman: la conferma e il rilancio di un pilastro del rap

Escluse le varie collaborazioni, Redman ci aveva lasciato con un album (EP di tre tracce), pubblicato nel 2020, che aveva riscosso enorme successo negli States: 3 Joints. Rispetto all’ultimo progetto sembra non essere cambiato niente per il rapper del New Jersey, lasciando trapelare piuttosto chiaramente il legame con un tipo di rap, di mentalità e di attitudine, che nelle ultimissime decadi sembra venir meno.

La voglia di proporre il proprio stile senza tener conto dei nuovi trend e delle classifiche è evidentemente una prerogativa ma soprattutto una necessità. In questo senso, sia in termini di scrittura che di scelte musicali, Redman intraprende una strada completamente diversa da quella di molti suoi colleghi, preferendo una nicchia settoriale rispetto al grande pubblico generalista.

Se il suono classico east coast vi attrae, 80 Barz di Redman vi farà rivivere quell’atmosfera, riportandovi nella New York che ha rappresentato, per almeno un decennio intero, il punto di riferimento principale dell’Hip Hop a livello mondiale