SHOOT MY SHOT: IDK e Offset fanno coppia per un nuovo banger

idk offset

SHOOT MY SHOT è il nuovo singolo di IDK, a fianco del rapper troviamo Offset dei Migos. La produzione è affidata a T-Minus, producer di pezzi iconici come, tra gli altri, Swimming Pools, HYFR, MIDDLE CHILD.

IDK e Offset sono il team dietro SHOOT MY SHOT, fuori anche il video

A qualche settimana dall’ultimo singolo Just Like Martin, IDK torna ad affacciarsi sui nostri dispositivi con un nuovo pezzo all’insegna del bragging più spinto, alternato a tormenti sentimentali in compagnia di Offset. A completare l’opera ci pensa una spruzzata di citazionismo, che non fa mai male:

“My type, my type, like Saweetie, my type
Like Biggie, if the head right, I’m there all night
Like Yeezy, when I see it, I’ma hit it on sight
Like Kendrick Lamar, we gon’ be alright”

SHOOT MY SHOT è accompagnata da un video diretto da Jason Mills in cui citazioni cinematografiche, rimandi musicali, filtri negativi e luci al neon offrono tridimensionalità al brano di IDK e Offset.

Verso la fine del video, forse, c’è spazio anche per qualche anticipazione su progetti futuri: il titolo USEE4YOURSELF che compare negli ultimi fotogrammi, infatti, ricorre già da mesi sui profili social di IDK.

Se il rapper continua a cadenza pressochè mensile a offrirci banger che non sembrano avere altra finalità che voler ricalibrare l’impianto stereo delle nostre auto, il canale Youtube dell’artista da qualche tempo è diventato lo spazio privilegiato per caricare reinterpretazioni di brani altrui, terreno ottimale per sperimentare.

Tra queste l’ultima caricata è Frontin’, cover della hit omonima di Pharrel e Jay Z, per l’occasione riproposta con un asciutto arrangiamento orchestrale che permette a IDK di mettere alla prova la propria estensione vocale. E chissà che in futuro non sentiremo atmosfere di questo tipo anche in uscite ufficiali dell’artista.

Nel frattempo, possiamo ascoltare SHOOT MY SHOT di IDK e Offset su tutte le principali piattaforme di streaming. Ascoltala qui sotto e facci sapere come ti sembra. Buon Ascolto!