DJUNGLE il nuovo album di Dj TY1 presto fuori

Dj Ty1

Dj TY1 ha annunciato la pubblicazione il prossimo 7 maggio del suo nuovo album, intitolato Djungle. Uno alla volta sta svelando i grandi nomi degli ospiti presenti…

Djungle, il nuovo producer album di Dj TY1 fuori a maggio

Dj TY1, salernitano di nascita e bolognese d’adozione, è una figura chiave della scena hip-hop italiana, fin dagli esordi.

La sua musica è sempre stata difficile da inquadrare, a metà strada tra l’elettronica e l’urban, ma sempre in una posizione nevralgica a dispetto del trascorrere del tempo.

Tayone esordisce musicalmente con il collettivo di Dj Alien Army, fondato da Skizo per riunire i migliori turntablist italiani. Con i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti, gli Alien Army sono tutt’ora la migliore rappresentazione dell’arte del DJing in Italia.

Non si è fermato all’hip-hop degli anni ’90, ha continuato a cambiare ed evolversi, lavorando con Dj Gruff e poi con Callister, fondando il gruppo Fluxer.

Il suo primo album come solista vede la luce nel 2009, si intitola Photographie. Nel 2010 fonda invece insieme a Clementino e Francesco “Paura” Curci i Videomind, con cui pubblica l’album Afterparty.

Successivamente, sembra abbracciare maggiormente sonorità elettroniche, che lo porteranno alla realizzazione del secondo album solista: Hardship.

Nonostante il suo apparente allontanamento dal sound hip-hop, resta comunque legato alla scena, ad esempio producendo il singolo La tipa del tipo di Marracash. Nel corso degli anni ha realizzato svariate produzioni per i lavori di Clementino, Izi, e molti altri ancora.

Dal 2020 sembra voler però voler mettere la figura da producer al centro: lo fa con i brani C’est la vie (con Capo Plaza e Dosseh), Sciacalli (con Noyz Narcos e Speranza), Touchè (ovviamente con Touchè) e producendo l’ultimo singolo di Neffa e Coez, Aggio perzo ‘o suonno.

Dopo aver cancellato tutti i post su Instagram, TY1 ha iniziato a svelare indizi sul suo nuovo album. Il titolo sarà Djungle e i primi nomi svelati stanno facendo salire l’hype. Parliamo di Paky, Tiromancino, Guè Pequeno, Vettosi, Massimo Pericolo, Pretty Solero e M¥SS KETA. Insomma, nomi grossi, provenienti da diverse realtà, ma tutti assolutamente in grado di creare hit.

I nomi non sono finiti, TY1 continua ad aggiornare i suoi social fornendo via via maggiori informazioni.

Per conoscerli tutti, seguite i suoi social e il nostro sito. Se invece volete dare fiducia a TY1, il suo nuovo album è già disponibile al preorder, in vinile edizione limitata!