Ci sono tanti ospiti in Roadrunner: New Light, New Machine dei Brockhampton

Roadrunner

Il 2021 dei Brockhampton è iniziato con Roadrunner: New Light, New Machine: il sesto album in studio del collettivo, ma non dovrebbe finire qui. Kevin Abstract – componente del gruppo – ha anche annunciato che uscirà un altro album prima della fine dell’anno.

Abstract ha anche detto che saranno gli ultimi album dei Brockhampton. Affermazione che però aveva fatto anche per l’uscita di Saturation III, quindi tre progetti fa.

I Brockhampton con l’album Roadrunner: New Light, New Machine si aprono a tante collaborazioni

Roadrunner: New Light, New Machine è stato anticipato dall’uscita di due singoli: BUZZCUT e COUNT ON ME. La prima cosa a colpire, rispetto ai precedenti lavori, è il numero consistente di collaborazioni con altri artisti. Danny Brown, JPEGMAFIA, A$AP Rocky, A$AP Ferg, SoGone SoFlexy, Charlie Wilson e Baird. Rocky è addirittura in due brani, anche se in COUNT ON ME non appare nei credits.

Il progetto riprende lo stile del collettivo. Molto eclettico nel mettere insieme diverse influenze e sonorità: difficile stupirsi dato che sono in 13 a farne parte e a lavorare sui progetti, il prodotto finale è comunque abbastanza originale. Per intenderci, si passa da momenti Backstreet Boys a momenti Wu-Tang Clan (c’è anche il campionamento di C.R.E.A.M. in CHAIN ON). Ugualmente i temi, passano da toni più introspettivi e sentimentali a cose più leggere e di puro bragging.

Cosa ne pensate del nuovo album dei Brockhampton? Quale lato vi piace di più del collettivo?