Tornano i BROCKHAMPTON con Roadrunner: New Light, New Machine

brockhampton I Been Born Again

Il nuovo album dei BROCKHAMPTON arriva il 9 aprile.

Se questo 2021 vi sembra lento a livello di uscite discografiche USA i BROCKHAMPTON sono pronti a farvi cambiare idea. Dopo un celestiale 2017 con la trilogia Saturation e due album che hanno confermato la longevità del loro momentum, la boyband capitanata dall’ingegnoso Kevin Abstract è pronta a tornare con un doppio album.

Il primo vedrà la luce il prossimo 9 aprile e sembrerà segnare l’inizio della fine per il gruppo. Il rumor di un possibile scioglimento è iniziato già nel 2019, non è chiaro se il finale sarà definitivo o se si tratterà di una lunga pausa.

Roadrunner: New Light, New Machine comprenderà 17 inediti e includerà diversi ospiti di spessore come ASAP Rocky, JPEGMAFIA e Charlie Wilson. Lo scorso mese dei video caricati sul loro canale YouTube hanno preceduto l’annuncio dell’album.

Uno in particolare vedeva il gruppo dare la loro interpretazione sulla Luce e cosa significa per loro. In perfetta sintonia con l’acclamato Ginger, il nuovo Roadrunner sarà un lavoro emotional dal carattere Pop, genere in cui Kevin e co. hanno dimostrato di saper far splendere con la loro Sugar.

Il peso emotivo del progetto come dichiarato da Abstract in una recente intervista sarà dato anche dal tragico evento della morte del padre di JOBA.

L’evocativa cover e la tracklist ufficiale sono state rivelate su Twitter.

Mentre il primo assaggio dell’album dei Brockhampton, il singolo Buzzcut con Danny Brown è già disponibile all’ascolto con il relativo video musicale.

Se non sapete che ascoltare in queste settimane fiacche e non avete mai dato un ascolto a questo talentuoso gruppo, questo è il momento giusto per recuperare.