Machete Skins: un podcast che racconta dieci anni di Machete

Machete Skins

Machete Skins è il podcast su Spotify che ripercorre dieci anni della Machete.

Una crew che ha fatto la storia, ha cambiato le regole del gioco e ha sdoganato l’idea che il rap italiano potesse avere un futuro solo nelle grandi città: stiamo parlando ovviamente della Machete, che nell’anno appena trascorso, ha compiuto ben dieci anni dalla sua nascita. Per celebrare questo percorso, è stato creato un podcast dal titolo Machete Skins, composto da brevi pillole attraverso cui possiamo ripercorrere e rivivere questo importante pezzo di storia del rap italiano.

Sappiamo bene che, nel corso di questi anni, i cambiamenti all’interno della Machete sono stati infiniti; l’evento più importante è stata sicuramente l’uscita di En?gma dall’etichetta, episodio a cui ancora si cerca di dare una risposta in quanto uno dei talenti più apprezzati della crew. A fianco di questa prima uscita, segue quella, molto più recente, di Dani Faiv, avvenimento che però sembra essersi concluso in maniera molto più serena rispetto al primo. Ciò nonostante, questi due nomi li troviamo comunque in Machete Skins, a fianco di quelli ancora presenti come quello di Salmo, Nitro e Hell Raton, proprio a testimonianza di quanto la loro presenza all’interno della crew sia stata determinante.

Il podcast, infatti, contiene, a fianco di classici quali King’s Supreme, Rancho della luna e Yoko ono, anche Yoshi, hit assoluta di Machete Mixtape 4 con anche Dani Faiv, e una spiegazione, con alcuni secondi, di Zodiac di En?gma.

Tracce decisive, si intervallano dunque con spiegazioni delle stesse e dettagli inediti. Trovate qui sotto il link per ascoltare il podcast Machete Skins e rivivere il primo decennio della Machete crew. Buon ascolto!