Capo Dei Capi Vol 2 & 3, il gangsta rap targato Alonzo

Alonzo Capo dei capi vol 2 & 3

Il gangsta rap moderno marsigliese riassunto in 29 brani: online ora Capo Dei Capi Vol 2 & 3 di Alonzo.

È fuori su tutte le piattaforme digitali il nuovo album di Alonzo, Capo Dei Capi Vol 2 & 3. La carrellata di tracce offertaci dal classe 82 marsigliese culmina un periodo di enorme successo, che ha reso il rapper sempre più popolare anche a livello internazionale. Capo dei capi vol 2 & 3 conferma ancora una volta l’attitudine gangsta di Alonzo, spinto dalla necessità di raccontare senza filtri la sua vita e l’ambiente che lo circonda.

A tal proposito, i featuring sono più che azzeccati: dal talento emergente  di ZKR e Da Uzi fino alla sicurezza SCH, le collaborazioni mantengono un livello egregio, dando coerenza al progetto. Da sottolineare in questo senso la strofa di ZKR, una giovane promessa figlia del freestyle sempre più in ascesa nel panorama rap d’oltralpe.

Dopo il grande successo degli ultimi singoli, in particolar modo CAPO, Capo Dei Capi vol 2 & 3 è sinonimo di alto livello stilistico, proponendo un album coerente con il personaggio e l’attitudine mostrata dagli albori della sua carriera. Dal primo volume di Capo dei Capi, uscito nel 2015, sono cambiate molte dinamiche sia nel rap game che nella società, eppure Alonzo è riuscito nel duro compito di rimanere rilevante.

Se il primo volume presentava sonorità più grezze rispetto a quelle degli ultimi due, una peculiarità è rimasta invariata: attitudine e stile gangsta definito e riconoscibile, non solo a livello nazionale.

Buon ascolto!