Zuno Mattia riporta il freddo con Hustla EP

Zuno Mattia

Zuno Mattia è tornato con un nuovo progetto, Hustla EP.

Per chi non lo conoscesse, Zuno Mattia è un rapper classe ’98 di Milano in attività dal 2017, conosciuto anche per esser passato nella 333 Mob e per aver collaborato con Lazza in due suoi pezzi Ragazzi Chic e BADRMX. 

Dopo aver pubblicato solo singoli per svariati anni, nel 2019 è arrivato il suo primo progetto ufficiale Z Season prodotto interamente dal suo amico producer Cacciello. A differenza del 2020, dove il rapper milanese ha pubblicato poca musica, quest’anno Zuno Mattia è tornato con un nuovo progetto super ambizioso, Hustla EP.

L’EP è composto da cinque tracce, due delle quali presentano due collaborazioni distinte. In Ice è accompagnato da Silent Bob, mentre in Un Jour troviamo il nome di un rapper francese che ultimamente si sta facendo notare, La Finition.

Con quest’ultimo singoloriusciamo a renderci conto quanto sia sempre più in simbiosi il rap italiano con quello francese, infatti nel corso di questi anni abbiamo visto svariati nostri artisti connazionali collaborare con rapper di questa zona. Basti pensare a Cartine Cartier di Sch con Sfera Ebbasta o di Billets di Capo Plaza e Ninho, senza dimenticarci del remix realizzato da Sofiané per Fashion Week rmx di Tedua.

Per quanto riguarda le produzioni, sono curate da Miracolo, Joe Vain e Korova.

Il progetto era stato anticipato lo scorso anno con due freestyle estratti, Puccio#01 Puccio#02 entrambi prodotti da Miracolo.

Hustla EP di Zuno Mattia è fuori su tutte le piattaforme digitali. Fateci sapere cosa ne pensate noi vi lasciamo qui sotto, buon ascolto!